domenica 28 aprile 2019


Quella a disposizione di Borgiotti, Quartararo e Montanaro, gli allenatori-educatori del Livorno Rugby under 12, è una rosa ampissima e di grande qualità. Lo dimostrano i risultati che giungono puntuali settimana dopo settimana, nei vari raggruppamenti e nei vari tornei primaverili. Nel trofeo giovanile XVI Torneo Città di Livorno, 10° Memorial Alessandro Bernini, 8° Memorial Il Sogno di Elia, 3° Memorial Guglielmo Prima (il riuscitissimo evento svoltosi giovedì scorso, nel quale sono stati coinvolti circa 800 piccoli atleti under 12, 10, 8 e 6), i biancoverdi padroni di casa hanno dominato la scena. Le due rappresentative labroniche hanno chiuso il torneo della propria categoria sui due gradini più alti del podio. La squadra 'Verde' ha ottenuto il primo posto, quella 'Bianca' il secondo. Divertente l'incontro valido per la finale (un 'derby in famiglia'), giocato, nel primo pomeriggio, al 'Montano', di fronte ad un folto pubblico, chiuso con l'affermazione dei 'Verdi' 4-2. Ben 31 i giocatori ruotati nelle due rappresentative. 

Si tratta (in rigoroso ordine alfabetico) di: Andreotti, Antonazzo, Bardi D., Bardi N., Bargagna, Bargigli, Bartolini, Bianchi, Borgiotti, Canziani, Capossela, Daddi, D'Ammando, De Rossi, Fulceri, Galvagno, Germelli, Isozio, Lottini, Mazzantini, Maltinti, Mannucci, Norfini, Orlandi, Quartararo, Ricciardi, Romano, Tavani G., Tavani M., Tosi D., Tosi L.. Nella prima fase dell'evento, effettuata in mattinata al 'Maneo', le due formazioni del Livorno Rugby under 12 sono risultate imbattute. Il Livorno 'Verde', dopo il pareggio, 1-1 (ogni meta un punto) con il Siena, ha battuto 5-0 il Lecco, 5-1 il Gispi Prato e 8-0 il Rosignano. In semifinale, successo 5-1 sul Pontedera. Solo successi, nella prima parte della manifestazione, per il Livorno 'Bianco', che ha liquidato il Pontedera 6-0, l'Olbia 4-1, il Rufus San Vincenzo 5-0 e il Valdarno 8-0 e, successivamente, in semifinale, il Rosignano 2-1. 
Consegnata alla squadra del Livorno Rugby under 12 dai familiari di Alessandro Bernini il quadro con la maglia biancoverde numero 4, indossata dallo sfortunato seconda linea nella prima squadra labronica. E' stato un torneo dai mille significati, tecnici ed extra-tecnici. Sul campo, gli under 12 (categoria che vede protagonisti atleti nati nel 2007 e 2008) del Livorno Rugby sono parsi, ancora una volta, irresistibili.
(FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...