sabato 27 aprile 2019



Penultima trasferta dell’anno per i Caimani Rugby, che questa domenica andranno ad affrontare il CUS Padova, storico avversario del girone veneto. Nel match di andata, i mantovani erano riusciti ad imporsi sui Cussini e a vincere per 31 a 10.

Il CUS Padova sembra tranquillo in settima posizione con 38 punti, anche se i risultati delle prossime domeniche potrebbero apportare cambiamenti, mentre i Caimani ora sostano al nono posto con 31 punti (più 8 di penalizzazione). Gli avversari contro cui si lotta per la salvezza sono lì, a pochi punti di distanza: l’ottavo posto è di Ferrara con appena 32 punti, il decimo del Riviera con 30 punti e l’undicesimo di Verona con 29. Trieste, invece, è ormai condannata alla retrocessione in C.
Lo scontro tra Caimani e gli universitari di Padova sarà molto importante per i mantovani, che metteranno in campo la stessa grinta e passione che li ha contraddistinti nella precedente domenica contro Mirano. I coach Sanfelici e Pavan metteranno in campo la miglior formazione possibile per uscire vittoriosi da quest’altra importante sfida.
<È stata una settimana molto positiva> racconta coach Pavan alla vigilia del match, <Ci siamo allenati intensamente. Siamo fiduciosi perché avremo una buona squadra che scenderà in campo, abbiamo una grande voglia di andare a Padova e giocarci tutto per questa maglia e per il nostro club. Non siamo ancora tranquilli per la nostra posizione in classifica e servirà un atteggiamento uguale a quello avuto in campo contro Mirano.

Nella scorsa stagione CUS Padova aveva una posizione migliore in classifica, per cui forse hanno avuto una stagione al di sotto delle aspettative. Ciò nonostante, rimane una squadra difficile da affrontare soprattutto in campo loro: è una squadra che mette aggressività nei punti d’incontro e vantano una difesa molto forte, inoltre hanno un buon estremo che è molto sicuro nel gioco al piede e nella copertura degli spazi. È una squadra temibile e bisognerà andare a Padova con la massima concentrazione. Per il resto sarà il campo a parlare>.
Calcio di inizio alle 15.30 a Padova, arbitrerà il sig. Stefano Frontini da Lecce.
Foto e articolo di Francesca Pone

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...