lunedì 29 aprile 2019



GIOCA A RUGBY DIVENTA GRANDE è un progetto editoriale di FIR PUGLIA capitanato da Grazio Menga, progetto grafico MEZ Comunicazione, illiustrazioni di Alessandro Rivizzigno, e RUGBYTOTALE previa autorizzazione da C.R.Puglia pubblicherà metodicamente gran parte dello scritto, inserendo immagini fotografiche ricavate direttamente da siti e pagine FB dei club della Regione.

(In campo le rtagazze dell'Amatori Bitonto)


GIOCA A RUGBY/OTTAVO  DI NOVE.
LE ALI -    Segni particolari................Moooolto veloci.
Sono due e giocano ai lati estremi del campo, dove c’è piu’ spazio per dare libero sogo alle loro potentissime leve. Fondamentali in attacco, indossano il 14 e l’ 11 e atendono pazienti che i compaggni davanti a loro aprano qualche varco nella difesa dove far valere la propria velocità. Sono spesso loro a percorrere gli ultimi metri e schiacciare la palla ion meta. In difesa si muovono molto, devono collaborare con l’estremo per difendere la profondità di campo e velocemente  devono risalirlo per chiudere l’ultimo spazio ai lati dello schieramento difensivo.

(una immagine da Santeramo di questo inverno)

GIOCA A RUGBY DIVENTA GRANDE
Siamo fortemente convinti delle straordinarie potenzialità che l’esperienza “RUGBY”                 puo’ trasferire in termini formativi ed educativi, sia nella sfera psicomotoria che in quella affettiva e caratteriale. Questo progetto nasce con l’intento di sollecitare e sviluppare queste peculiarità attraverso il gioco del rugby       tra i ragazzi delle scuole degli istituti di istruzione primaria e secondaria, attraverso l’attuazione di protocolli di collaborazione tra Scole e Club. Nei modi e nelle forme che saranno discussi di volta in volta, il progetto prevede la creazione di laboratori scoastici concertati in moido da offrire esperienze quanto piu’ conformate possibiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii alle diverse realtà, sia sociali che strutturali e che consentano ad un numero quanto piu’ ampio possibile di utenti, di approciarsi al gioco in totale serenità e sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...