lunedì 29 aprile 2019



Prima squadra battuta a Perugia all'ultimo turno
Il campionato finisce con una sconfitta ma il bilancio della stagione è più che positivo.
Termina con una sconfitta indolore il campionato 2018/19 dei Cavalieri Union Prato Sesto. Sul campo di Perugia si interrompe la striscia di dodici risultati utili consecutivi nel campionato di serie A girone 3 iniziata ad Alghero il 9 dicembre 2018. La squadra allenata da Pratichetti e Romei è scesa in campo conoscendo il risultato di Catania, dove gli etnei che giocavano in anticipo alle 13.30 avevano già conquistato i play off grazie alla vittoria per 70 a 13 ai danni del Benevento.
La prima squadra dei Cavalieri Union ha fatto vedere le cose migliori nel primo tempo, quando la freschezza fisica e mentale consentiva a Lunardi e compagni di chiudere la prima frazione in vantaggio per 7 a 5 grazie ad una meta di Puglia trasformata dallo stesso mediano di apertura.
Nel secondo tempo i padroni di casa riprendono quota e con grande vigore agonistico realizzano prima un penalty e poi una meta decisiva per girare l’incontro nei binari a loro più congeniali. Il Prato Sesto invece non riesce a ritrovare fluidità nelle manovre di attacco e termina la partita senza realizzare più punti.
La sconfitta di Perugia comunque non cancella una stagione più che positiva, chiusa ufficialmente al terzo posto e giocata con la possibilità di accedere ai play off fino all’ultima giornata. Il progresso dei ragazzi è stato costante per tutte le diciotto giornate e coach Pratichetti lo conferma:
“Oggi abbiamo perso perché Perugia ha meritato la vittoria. Ci hanno messo sotto fisicamente e sono stati bravi a mettere in campo un agonismo che i nostri ragazzi oggi non avevano. Sono consapevole che forse all’ultimo atto della stagione sono mancati un po’ gli stimoli e può anche essere comprensibile, ma prendo il positivo di una sconfitta che deve insegnarci come approccia ogni domenica le partite. In generale il giudizio sulla stagione è positivo. Abbiamo affrontato un anno agonistico in cui i giovani atleti della rosa sono stati protagonisti di un progressivo miglioramento, regalandoci anche soddisfazioni inaspettate. Ci prepariamo ad affrontare il prossimo campionato da protagonisti.”
Perugia, campo rugby Pian di Massiano - Domenica 28 Aprile 2019
Serie A, 18^ giornata
Barton Rugby Cus Perugia vs Cavalieri Union R. Prato Sesto 15-07 (5-7)
Marcatori: p.t. 17' m. Puglia tr. Puglia (0-5), 33' m. Bellezza M. (5-7) .
s.t. 20' cp Masilla (8-7), 32' m. Fortunato tr. Masilla (15-07)
Rugby Perugia: Magi, Carboni (20' st. Milizia F.), Crotti, Masilla, Vizioli, Paoletti A. (12' st Battistacci T.), Paoletti F. (20' st Battistacci G.), Zualdi, Fortunato, Bellezza M., Mazzanti, Peter Rios, Pettirossi , Tesorini (1' st Gatti), Macchioni.
All. Alessandro Speziali, Fabrizio Fastellini.
Cavalieri Union R. Prato Sesto: Lunardi, Fattori (18' st Noviro), Marzucchi, Vincenti, Bartali, Puglia, Renzoni (18' st Torri), Casado Sandri, Caciolli (15' st Mardegan), Fabbri(18' st Belli), Casciello, Gianassi(10' st Reali), Liguori, Cesareo (18' st. Casini), Cusimano.
All. Pratichetti Carlo
Arb. Tomo' (Roma)
AA1 Pulpo (Brescia). AA2 Gatta (Pesaro).
Cartellini: Perugia: Giallo Crotti, Battistacci G.
Cavalieri Union R. Prato Sesto: Giallo Vincenti
Calciatori: Masilla(Rugby Perugia) 2/3; Puglia(Cavalieri Union R. Prato Sesto) 1/2
Note: Leggera pioggia , campo ottime condizioni, circa 500 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Rugby Perugia 4, Cavalieri Union R. Prato Sesto 0.
Man of the Match: Gatti Francesco (Rugby Perugia).

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...