venerdì 26 aprile 2019


Mancano ottanta minuti al termine della regular season del Campionato Italiano TOP12. Tutte le partite della ventiduesima giornata si disputeranno in contemporanea alle 16 con diretta sull’app e sul canale Youtube FIR, con Valorugby Emilia-Kawasaki Robot Calvisano che sarà disponibile anche sull’account ufficiale Facebook della Federazione Italiana Rugby.

Sicure di un posto ai play-off Calvisano, Rovigo, Petrarca e Valorugby, resta da definire la griglia delle semifinali con gli accoppiamenti. Il big match di giornata metterà di fronte la prima e la quarta della classe: il Valorugby proverà a chiudere al meglio la stagione regolare tra le mura amiche cercando di conquistare la miglior posizione possibile in campionato in vista del rush finale; dal proprio canto il Calvisano ha nel mirino il primato con l’obiettivo – in caso di raggiungimento della finale – di giocarsi le carte per lo Scudetto nel proprio Stadio in caso di accesso alla Finale per il titolo.

 Spettatore interessato sarà il Rovigo che al Battaglini attende un Lafert San Donà che viaggia a metà classifica: una vittoria del XV di Casellato – con una contestuale sconfitta della squadra di Brunello – porterebbe i rodigini al primo posto. Impegno in trasferta a Roma – sponda Fiamme Oro – per i campioni d’Italia in carica del Petrarca che al pari del Valorugby proveranno a conquistare punti utili per raggiungere il miglior piazzamento possibile in chiave play-off.

In ballo c’è anche l’ultimo posto per il TOP12 2019/20. Il Verona – a quota 29 punti con 4 lunghezze di vantaggio sulla Lazio penultima in classifica – farà visita al Viadana: agli scaligeri basta un punto per conquistare la salvezza (a parità di punteggio in classifica, sarà uno spareggio a determinare chi retrocederà in Serie A). Per contro la Lazio, impegnata in casa del Valsugana già retrocesso, si giocherà le ultime carte per la permanenza nel massimo campionato rugbistico italiano sperando in un passo falso del Verona.

Chiuderà il ventiduesimo turno lo scontro di metà classifica tra il Toscana Aeroporti I Medicei e il Mogliano, due squadre che nulla hanno da chiedere all'ultima giornata. 

TOP12 – XXII giornata – 27.04.19 – ore 16 – diretta app, youtube e Facebook FIR
Valorugby Emilia v Kawasaki Robot Calvisano
TOP12 – XXII giornata – 27.04.19 – ore 16 – diretta app, youtube FIR
Rugby Viadana 1970 v Verona Rugby
FEMI-CZ Rovigo v Lafert San Donà
Valsugana Rugby Padova v S.S. Lazio Rugby 1927
Fiamme Oro Rugby v Argos Petrarca Padova
Toscana Aeroporti I Medicei v Mogliano Rugby 1969

Classifica: Kawasaki Robot Calvisano punti 86; Femi-CZ Rovigo 83; Argos Petrarca Padova e Valorugby Emilia 78; Fiamme Oro Rugby 65; Toscana Aeroporti I Medicei 46; Lafert San Donà 45; Rugby Viadana 40; Mogliano Rugby 1969 37; Verona Rugby 29; Lazio Rugby 1927* 25; Valsugana Rugby Padova 21.
*quattro punti di penalizzazione 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/L'Under 16 piacentina batte il Fano nel Campionato Interregionale e punta al test con Pesaro.

  Domenica 24 marzo – Campo “Beltrametti 2” – Piacenza Under 16 – Campionato Interregionale – Semifinale 9° posto – ritorni Emilbanca R. L...