lunedì 29 aprile 2019


U.S. Primavera: il primo XV travolge I Medicei 52 a 7
Un’ ottima prestazione non basta a evitare il girone play-out


Grande prova della U.S. Primavera che si impone sul campo amico dell’Acqua Acetosa per 52 a 7 su I Medicei nell’ultima giornata di regular season del girone 3 della serie A.

La vittoria e i 5 punti in classifica però, non bastano alla Primavera per raggiungere la salvezza diretta, vista la contemporanea vittoria casalinga dell’Unione Rugby L’Aquila sulla Capitolina.

Sono  subito i Medicei ad avere la prima chance per segnare, ma Petrangeli sbaglia dalla piazzola. La Primavera inizia il match con il piede sull’acceleratore, consapevole dell’importanza del risultato e chiude la partita già nel primo tempo segnando di prepotenza quattro belle mete in soli 24 minuti.

Nonostante il punteggio, la Primavera continua ad attaccare e produrre gioco, forte anche della superiorità in touche e mischia chiusa, segnando ancora, chiudendo il primo tempo con 6 mete marcate. Da registrare, al 38’ minuto l’unica marcatura degli ospiti messa a segno dal capitano dei toscani Meyer, poi trasformata (38 a 7).
Tra i marcatori, da evidenziare la prima meta in seniores per i giovanissimi Umberto Marocchi (2001) e Giovanni Montemauri (2000), artefici tra l’altro, di una prestazione di ottimo livello.

La ripresa si gioca sulla falsa riga del primo tempo, con i padroni di casa sempre dominanti. Nonostante i due cartellini gialli comminati dal Sig. Vivarini ad Edoardo Venturoli prima ed a Cristiano Lavini poi, la Primavera riesce a trovare altre due mete, chiudendo la partita sul 52 a 7.

Per il primo XV ora è il momento di prepararsi al mini girone dei play-out con il Settimo Torinese e i Rangers Vicenza. Il primo match sarà tra le due squadre del nord il 5 maggio, la Primavera scenderà in campo il 12 affrontando la vincente della prima partita ed il 19 di maggio la perdente. Tutte e tre le squadre impegnate nel girone affronteranno una partita in casa e una in trasferta, l’ultima classificata retrocede in serie B.

TABELLINO GARA SERIE A

Roma, "G.Onesti n.1" - Domenica 28 Aprile 2019 U.S. Primavera rugby  V Rugby C. Medici 52/7 (p.t.38/7)

Marcatori 3' Condemi, tr Salvemme (7/0), 7'Marocchi, nt (12/0), 10 Salvemme, tr Brancadoro (19/0), 22 Alegiani, nt (24/0), 26' Montemauri, tr Salvemme (31/0), 31 Bilotti, tr Salvemme, (38/0), 43'Meyer, tr D'Ailesio (38/7), 46' Merendino tr Salvemme (45/7), 70'Alegiani, tr Salvemme (52/7).

U.S. Primavera: Montemauri (60' Ventola), Merendino (55' Martelletti), Brancadoro (70’ Montemauri), Salvemme, Marocchi, Alegiani, Condemi, Callori (50 Gasperini) , Randazzo (48'Serini), Falcini (50'Lavini), Custureri, Bilotti, Belcastro (60Venuti), Gabbuti (60 Venturoli C.) , Serafino (60'Venturoli E.) All. Leonardi, Alverà

Rugby Club i Medicei: Marucelli, Elegi, D'Andrea, Petrangeli, Cervellati (51'Bartolini), Falleri (28 D'Aliesio), Gaito, Meyer, Michelagnoli (23'Burattin), Fissi, Ferrami, Biagini (40'Ciampa), Santi (42Panerai), Kapaj (50'Elegi), Manigrasso All: Lo Valvo

Note: 300 spettatori circa
Man of the match: Condemi (Primavera)

Cartellini: gialli 66' Venturoli E., 76' Lavini
Calciatori: Primavera Salvemme 5 /7, Brancadoro 1/1 – Medicei D’Aliesio 1/1, Petrangeli 0/1

Punti in classifica: US Primavera 5, Rugby Club Medicei 0

 (Valerio Amodeo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...