lunedì 29 aprile 2019




Primo XV sconfitto a Viterbo, splendide Under 8 e 10 ad Artena

Finisce 35 a 7 in favore del Viterbo il match della terzultima giornata del campionato nazionale di serie C1. Contro la seconda in classifica l'Anzio ha offerto una prestazione tendenzialmente positiva, ma solamente nel finale è riuscito a marcare la meta della bandiera conColaiacovo a cui ha fatto seguito la trasformazione di Limiti, dopo che il primo tempo si era chiuso sul 20 a 0 in favore dei padroni di casa.
Il quindici anziate ha peccato un po' in determinazione e intensità, complice la pausa di due settimane che la formazione di Nocerino ha dovuto osservare, compresa quella pasquale, a cui si sono aggiunte una conseguente intermittenza negli allenamenti e gli immancabili infortuni, una costante a fine stagione per tutte le squadre di rugby. Il Viterbo ha dunque tenuto sempre il pallino del gioco, nonostante siano emerse come sempre la buona difesa e organizzazione di gioco della RAC anche di fronte ad una squadra molto ben organizzata e non a caso prima inseguitrice della capolista US Roma, ancora imbattuta. 
Nonostante il kappaò, l'Anzio conserva il quinto posto in classifica che potrà difendere nelle ultime due giornate di campionato. Domenica alle 15,30 al campo di Viale Ardea i biancazzurri ospiteranno il Latina in un derby sempre molto sentito, mentre la settimana successivo trasferta a Pescara in casa dell'ultima in classifica.
Passando ai risultati delle giovanili, domenica assolutamente da incorniciare per le rappresentative Under 8 e 10. Entrambe infatti hanno ottenuto il primo posto al concentramento che si è disputato ad Artena. L'Under 8 ha pareggiato la prima contro il Lanuvio per 7 mete a 7, poi ha vinto contro il Tor Tre Teste per 7 a 3 e la finale ancora contro il Lanuvio per 5 a 3. Solo vittorie per l'Under 10, che ha superato l'Artena 4 a 1, il Cisterna 4 a 2, il Lanuvio 5 a 4 e il Tor Tre Teste 10 a 1.
In campo sono scese anche le formazioni Under 14, che sabato ha perso di misura 26 a 24 contro il Cisterna, e l'Under 18, che ha preso 31 a 19 contro il Frascati-Arnold.
Nel prossimo weekend si giocherà solamente la domenica. Raggruppamenti previsti per Under 6 e Under 12, mentre alle 11 l'Under 16 andrà a far visita alla Polisportiva Lazio 2. 









Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...