venerdì 26 aprile 2019














a cura dell'ufficio stampa del club - Circa 500 bambini rappresentati di 12 squadre provenienti da tutto il centro Italia e oltre 1500 spettatori è l'affluenza registrata alla IV edizione del torneo Minirugby città di Avezzano "Memorial Matteo Fracassi", che si è tenuta sul campo da rugby di via dei Gladioli ad Avezzano. 
La manifestazione sportiva è stata organizzata per onorare la memoria di Matteo Fracassi, rugbysta scomparso prematuramente qualche anno fa, e vi partecipano categorie che vanno dall'under 6 all''under 12 di rugby.  “ È una grande dimostrazione di affetto e di vicinanza da parte di tutti i partecipanti e di tutti gli spettatori - ha dichiarato Pierluigi Fracassi, fratello di Matteo - nella speranza che tutto ciò possa rappresentare un punto di riferimento ed un fattore di crescita per questo sport ed in particolare per il futuro di questi ragazzi;  il memorial - ha specificato Pierluigi - porta in città migliaia di persone e può continuare a crescere nelle prossime edizioni ed è per questo che ci aspettiamo in futuro il sostegno dell'amministrazione alla quale va comunque un nostro ringraziamento".  
La manifestazione, infatti, nel corso delle edizioni ha assunto anche una certa rilevanza a livello federale: "Dedicarsi al futuro dei più giovani fa parte della cultura sociale di questo sport e oggi nel vedere questi ragazzi sul campo vuole essere il nostro modo di ricordare un caro amico che ci ha abbandonato - ha sostenuto il tecnico giallonero, Pierpaolo Rotilio - ed è fondamentale tramandare questi principi e questi valori attraverso questo torneo che è entrato a far parte della memoria di questa società". 
Il torneo è stato vinto nella categoria under 8 dal Paganica, nella categoria under 6 dalla Polisportiva L'Aquila, nella categoria under 10 dalla rappresentativa Teramo, Pescara e Sambuceto e nella categoria under 12 dall'Appia Rugby:
 "Siamo felicissimi di tutta questa partecipazione perché significa che il ricordo di Matteo è ancora presente in tante persone - ha detto il presidente Alessandro Seritti - per noi è importante continuare a trasmettere i principi del rugby attraverso queste iniziative fondamentali per il nostro movimento e per tutti gli altri movimenti del centro Italia; tutto ha funzionato come previsto  - ha concluso Seritti - grazie ad un lavoro collettivo degli allenatori e di tutte le altre categorie non  partecipanti al torneo a dimostrazione di essere una squadra a 360 gradi". Ospite d’eccezione anche l'artista marziale misto, Alessio Sakara.











Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...