martedì 30 aprile 2019



I risultati del weekend di Under 18 e Torneo Città di Mantova


UNDER 18
Trasferta amara per il Rugby Mantova che cede 64-17 al Franciacorta in uno scontro al vertice. Approccio negativo dei biancorossi che nonostante le difficoltà di concentrazione vanno in vantaggio nei primissimi minuti. Alla distanza, però, il Franciacorta esce allo scoperto e reagisce mostrando un’ottima organizzazione e voglia di imporsi degna della prima in classifica. Dopo le quattro mete dei bresciani, nel secondo tempo la musica non cambia, col Franciacorta che mantiene il vantaggio tiene il risultato confermando la sua superiorità.

(Foto di Alessandro Pistoni)

Ammette la sconfitta l’head coach Matteo Avanzi: “Sconfitta ampiamente meritata, siamo stati al di sotto dell’aspettative sia in partita che negli allenamenti! Spero che questa sconfitta ci faccia trovare le giuste motivazioni per affrontare la prossima sfida di barrage che servirà per accedere alla fase finale”.
Prossima partita domenica 5 maggio contro Amatori Milano in una gara secca di qualificazione ai barrage per le fasi finali.

TORNEO CITTA’ DI MANTOVA
Una grande giornata di festa a base di rugby. Un successo la sesta edizione del Torneo Città di Mantova, organizzato dal Rugby Mantova e rientrante tra le iniziative di Mantova Capitale Europea dello Sport. Oltre 300 minirugbisti (provenienti dalle società di Carpi, Viadana, Valeggio, Lyons Cremona, Calvisano, Bassa Bresciana e, ovviamente, Rugby Mantova) hanno affollato lo Stadio Parco del Mincio regalando divertimento e spettacolo.
A trionfare in tutte le categorie sono state le rappresentative del Rugby Mantova. Una giornata, quindi, davvero da incorniciare per il club biancorosso, sia dal punto di vista dei risultati che dell’organizzazione.
Tanta soddisfazione per il responsabile del Minirugby del Rugby Mantova Filippo Santoro: “La giornata è stata bellissima e anche il tempo ci ha fortunatamente aiutato. Come sempre, già da venerdì partono i preparativi sia da parte dell'AVIS che dei nostri volontari per garantire il meglio a tutti i partecipanti. I risultati sono stati importanti e non mi aspettavo un primo posto in tutte le categorie. Questo vuol dire che stiamo lavorando bene per creare dei gruppi il più possibile omogenei dove tutti i bambini possono esprimersi al meglio e divertirsi. L'obbiettivo per il prossimo anno è aumentare le squadre partecipanti e consolidare l'importanza della manifestazione che sia da vetrina per il nostro club e il nostro movimento".
Così l’head coach dell’Under 6 Monica Castelletti: “Mi rende orgogliosa vedere i bimbi divertirsi e giocare senza mai fermarsi. Al di là del primo posto meritato ho visto un'ottima prestazione in tutte le partite. In attacco la velocità ha fatto la differenza ma resto sempre soddisfatta di come senza nessun timore riusciamo a placcare e recuperare i palloni”. Nella categoria Under 6 ha trionfato davanti a Valeggio e Viadana.
L’head coach dell’Under 8 Michela Merlo: “Per la prima volta quest'anno abbiamo deciso di fare due squadre visto l'elevato numero di bambini. Volevamo dargli la possibilità di giocare di più. I risultati ottenuti oggi anche nelle altre categorie sono il segnale che la società, gli allenatori, i bambini e tutti i gli addetti ai lavori si stanno muovendo nella giusta direzione per crescere insieme. Sono molto orgogliosa per il risultato. Aver fatto due squadre ed aver ottenuto il miglior risultato possibile è proprio quello a cui sto puntando...far crescere un gruppo unito dove ognuno lavora per l’altro e insieme”. L’Under 8 ha occupato i primi due gradini del podio, mentre al terzo posto si è piazzata Valeggio.
Così Luigi Girelli, head coach dell’Under 10: “Sono molto contento perché ho visto tutti divertirsi moltissimo. Si è vista una maggiore cooperazione con bei passaggi e ottimo sostegno. Tanta intensità e un po' di stanchezza non hanno mai fermato il divertimento e la qualità del gioco”. L’Under 10 si è classificata prima a pari merito coi Lyons Cremona. A seguire, Calvisano e Bassa Bresciana.
Contento anche l’head coach dell’Under 12 Sebastiano Scemma: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare i ragazzi di Goito che grazie all'ente scolastico hanno potuto giocare con noi e hanno anche espresso ottime capacità. Sono soddisfatto sotto tutti gli aspetti. Bene la trasmissione della palla complice una buona occupazione dello spazio. Ci siamo fatti rispettare anche nei punti d'incontro e nei placcaggi. Sono contento soprattutto dell'atteggiamento perchè abbiamo affrontato le gare con impegno e determinazione”. L’Under 12 ha vinto davanti a Bassa Bresciana e Calvisano.

La società Rugby Mantova ci tiene a ringraziare l’Avis della provincia di Mantova e l’Avis del comune di Mantova per la gestione del terzo tempo al termine della giornata di partite. Un ringraziamento speciale va anche ai partner di questa sesta edizione: HBS, Opto Engineering, ALFA, Sportime, Green Park, MySecurity, Web Radio 5.9 e Mail Boxes. L’evento è patrocinato dal Comune di Mantova e dal Parco del Mincio.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC

  IL SECOLO XIX, INTESA PRELIMINARE GEDI-MSC PER LA CESSIONE. ASSOCIAZIONE, GRUPPO CRONISTI E ORDINE: “AL FIANCO DEI COLLEGHI. SUB...