domenica 28 aprile 2019



Sconfitta in rimonta per la Seniores a Biella, vittorie schiaccianti per la Femminile e i Bulls 

28 aprile 2019. La stagione 2018/2019 dell’Itinera Cus Torino si è conclusa con una sconfitta per 23-12 contro il Biella Rugby. I ragazzi di coach D’angelo hanno disputato una partita a due facce con un’ottima prima frazione giocata a viso aperto e conclusa in vantaggio sul 12-0, passando però poi ad una seconda parte nella quale il Cus ha subito la maggiore voglia di vincere dei padroni di casa inarrestabili in campo aperto e abili nel segnare 3 mete e due calci di punizioni, concessi dalla difesa cussina.

(Foto di Franco Ramella da Biella Photo)

Nonostante la sconfitta l’Itinera Cus Torino conclude nel complesso un ottimo campionato nel quale i bianco blu hanno sempre occupato le prime posizioni, mostrando uno stile di gioco arrembante (soprattutto in casa) e un’attitudine sempre positiva non lasciando mai nulla di scontato sul campo. Il Cus conclude la stagione in quarta posizione con 50 punti conquistati in 18 partite con 9 vittorie, 1 pareggio e 8 sconfitte.

Note più positive per la Femminile di Serie A che nella penultima giornata di campionato conquista una larga vittoria in casa per 81-5 contro Il Verona Rugby fanalino di coda. Con la decima vittoria stagionale il Cus Torino sale a 47 punti in classifica consolidando la quarta posizione e mantenendo le aspettative di inizio stagione, ovvero migliorare il quinto posto dell’anno scorso.

Le mete della vittoria sono state segnate da: Gerardi (3), Sarasso (2), Toeschi, Trento, Scotto, A. Tombolato, Bruno, Epifani, Gronda e Sparavier. Nel prossimo e ultimo impegno stagionale, in programma domenica 5 maggio, le ragazze affronteranno il Benetton Treviso in trasferta.
Vincono anche i Bulls di Serie C, che nel derby piemontese contro il Biella non si fanno sorprendere superando gli avversari 32-14, conquistando anche il punto di bonus grazie alle quattro mete segnate da: Morabito (2), Spadaro e Brum alle quali si sommano anche le tre trasformazioni e i due calci di punizione di Di Martino. Con la sesta vittoria nel girone play out i Bulls hanno ormai garantita la partecipazione al campionato di Serie C anche nella prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...