sabato 27 aprile 2019


Domenica si decide la stagione della U.S. Primavera rugby, che affronta I Medicei nell’ultima giornata della regular season del girone 3 della serie A.
 
Dopo la sconfitta maturata negli ultimi minuti di gara ad Alghero, sarà fondamentale vincere con tanto di bonus per i ragazzi di Leonardi e Alverà, a cui potrebbero non bastare i 5 punti in classifica per evitare il mini girone dei play-out.
 
La parte bassa della classifica vede, al momento, il Benevento già retrocesso, Primavera e Unione Rugby L’Aquila in lotta, con gli abruzzesi avanti di soli 3 punti. Occhi puntati, quindi, anche al risultato del Fattori, dove la Capitolina, già matematicamente prima nel girone, andrà a concludere il suo campionato prima delle fasi finali.
 
La Primavera, per raggiungere la salvezza, oltre alla vittoria deve sperare in una sconfitta degli abruzzesi senza che questi guadagnino alcun punto in classifica. Qualora L’Aquila dovesse guadagnare un punto in classifica, la Primavera dovrebbe vincere segnando almeno 4 mete per portare a casa anche il punto di bonus offensivo. Una vittoria dell’Aquila o una sconfitta abruzzese, ma con doppio bonus, costringerebbe la Primavera al girone playout a prescindere dal risultato dell’Acqua Acetosa.

(una foto dal test fra Primavera e Pesaro)

“I ragazzi sono concentrati e, nonostante le mancate vittorie, vengono da tre buone partite”, ci dice Federico Alverà, “vogliamo chiudere in bellezza la regular season, davanti al pubblico di casa. Ci sono mancati alcuni risultati utili, ma non le prestazioni; faremo una bella partita con i Medicei, il gruppo è solido e di buona qualità. Poi quello che arriverà dall’Aquila ci dirà se dovremo affrontare anche i play-out o meno”.
 
In settimana lavori a parte per Vittorio Callori e Leonardo Randazzo, ma entrambi i giocatori dovrebbero essere disponibili per la partita. Torna anche Umberto Marocchi dopo l’impegno con la nazionale under 18. Indisponibile Simone Callori, reduce da un infortunio maturato ad Alghero.
 
Fischio d’inizio previsto per le 15.30, dirige Giuseppe Vivarini di Padova, diretta sul canale facebook della Primavera.  (Valerio Amodeo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...