domenica 28 aprile 2019



GIOCA A RUGBY DIVENTA GRANDE è un progetto editoriale di FIR PUGLIA capitanato da Grazio Menga, progetto grafico MEZ Comunicazione, illiustrazioni di Alessandro Rivizzigno, e RUGBYTOTALE previa autorizzazione da C.R.Puglia pubblicherà metodicamente gran parte dello scritto, inserendo immagini fotografiche ricavate direttamente da siti e pagine FB dei club della Regione.

(il team femminile del Granata RC di Gioia del Colle scherzosamente saluta così)

GIOCA A RUGBY/SETTIMO DI NOVE.

I CENTRI   - Segni particolari................ Decisi ed imprevedibili.
Il 12 ed il 13, giocano uno accanto all’altro e si trovano anche ad occhi chiusi così da essere sempre efficaci sia in attacco che in difesa. Quando la palla è tra le mani dell’apertura si lanciano in corse folli disegnando traiettorie sempre nuove in modo da confondere gli avversari e ricevere il passaggio giusto per superare di slancio la linea di difesa. Quando si difende diventando una diga insuperabile sempre pronti a placcare e cercare di rubare la palla.

(dai Rugby Panthers Team di Modugno è già in corso  il ricambio generazionale)

L’ESTREMO  -  Segni particolari.............Freddo ed invalicabile..
In difesa è l’ultimo baluardo. Nel placcaggio non ha rivali. Infallibile nella presa dei palloni al volo deve avere un calcio lungo e preciso. Dotato di sangue freddo e lucidità quando si inserisce nelle manovre d’attacco crea lo scompiglio tra gli avversari. Deve essere veloce come una ala e imprevedibile come un centro. Dalla sua posizione in fondo al campo comanda la difesa e suggerisce soluzioni d’attacco. Ha il numero 15 e spesso si divide con l’apertura l’incarico di calciare tra i pali.

(questa è la settima breve puntata del progetto editoriale pugliese rivolto principalmente ai giovani, ai loro genitori, ai profani del rugby, ma una breve lettura da parte anche di chi pratica il rugby da.... sempre non puo' nuocere)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...