venerdì 12 aprile 2019


Trepidante finale di stagione per la Lazio Rugby 1927 che domani scenderà in campo nel derby di TOP12 in casa contro le Fiamme Oro Rugby. Appuntamento dunque alle 16 di domani all'Acqua Acetosa, agli ordini del direttore di gara romano Emanuele Tomò, con i due assistenti, Chirnoaga e D’Elia, e il quarto uomo, Cerolini.
Come ogni derby, anche quello di sabato sarà scuramente un match particolarmente combattuto e le motivazioni, da ambo le parti, saranno forti, ma per motivi diversi: da parte dei Cremisi, anche se ancora matematicamente in gioco per i playoff, c’è la volontà di chiudere al meglio la stagione, centrando la quarta vittoria di fila, mentre i biancocelesti hanno dalla loro la forte motivazione di continuare a lottare fino all’ultimo per evitare la retrocessione. Ma in gioco c’è ancora di più, ossia quella supremazia cittadina che, da sempre, rende impronosticabili, nonostante la differente posizione in classifica, le partite tra Lazio e Fiamme Oro.
Una partita ancora una volta da dentro-fuori, che la Lazio ha mostrato di saper affrontare e vincere come successo la settimana scorsa a Firenze, dove il XV romano è tornato al successo battendo con bonus offensivo la Toscana Aeroporti I Medicei.
Il centro Valerio Lo Sasso della Lazio: “Giocheremo una partita dura da affrontare fisicamente e sul piano del gioco. Arriviamo a questa partita dopo la vittoria di Firenze che ha riacceso una fiamma e siamo pronti a combattere altri 80 minuti per continuare a sperare in una salvezza lontana ma possibile. La squadra è in forma ed è pronta a dare il massimo in campo. Conosciamo l'importanza della partita ma non ci faremo prendere dalle emozioni".
Coach Gianluca Guidi delle Fiamme Oro: “Veniamo da una serie positiva abbastanza lunga ed è nostra volontà non fermarla e chiudere al meglio un campionato per noi un po’ altalenante. La squadra sa bene di dover affrontare un team che si gioca il tutto per tutto per poter restare nella massima serie, ma sente, altrettanto bene, di voler continuare a dimostrare che sta attraversando un buon momento di forma e di gioco. Sono, comunque, convinto che per ottenere il risultato che vogliamo, ci vorrà una prestazione di alto livello”.
S.S. Lazio Rugby 1927: Bonifazi; Guardiano, Coronel, Lo Sasso; Bonavolontà F.; Ceballos, Bonavolontà D.; Bruno; Filippucci (Cap), Giancarlini; Malan, Duca; Santana, Baruffaldi, Cafaro. A disposizione: Bolzoni, Corcos, Amendola, Pagotto, Ercolani, Brui, Vella, Di Giulio 
Fiamme Oro: D’Onofrio G; Gabbianelli, Quartaroli, Forcucci, Masato; Ambrosini, Parisotto; McCarthy, Cristiano (cap.), Bianchi; D’Onofrio U., Fragnito; Nocera, Moriconi, Zago. A disposizione: Kudin, Iovenitti, Iacob, Caffini, De Marchi, Marinaro, Massaro, Bacchetti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...