venerdì 12 aprile 2019


Sabato 13 Aprile il Lafert San Donà ospiterà il Valsuagana Rugby in casa Pacifici per disputare l’ultimo match casalingo di questa stagione, nella ventunesima giornata di TOP12. Il XV biancoceleste guidato da coach Green affronterà il Valsugana, squadra ancora da battere per la compagine biancoceleste. Kick off previsto alle 16:00. A dirigere la partita sarà il Sig. Giuseppe Vivarini (Belluno) aiutato dai giudici di linea Filippo Vinci (Rovigo) e Gianmarco Toneatto (Udine). Quarto Uomo: Matteo Giacomini Zaniol (Treviso).
Diretta streaming sul canale youtube e sull'App della Federazione Italiana Rugby.
Coach Green del San Donà: “Non è una partita da sottovalutare; abbiamo incontrato il Valsugana già tre volte, sia nel campionato regolare che in Coppa Italia, con esito sfavorevole in tutti i casi. Dobbiamo vincere il nostro avversario perché non l’abbiamo ancora fatto, perché è l’ultima partita davanti ai nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto sin dall’inizio. Il Valsugana giocherà per la salvezza, sarà quindi affamato di punti e cercherà in tutti i modi di vincere. Dal canto nostro, non ci faremo trovare impreparati, soprattutto in prima linea, dove sappiamo si giocherà gran parte del tempo.”
L’head coach del Valsugana Rugby, Polla Roux: “Credo che sabato scorso sia stato un momento molto difficile sia per lo staff che per la squadra. È stata dura accettare certe decisioni, dopo tutti i sacrifici e gli impegni degli ultimi tre anni. Ha fatto male rimanere a guardare quegli ultimi cinque minuti, vedere svanire la speranza di poter rimanere in gioco per la salvezza nel campionato. Sono stato molto felice per come hanno reagito i ragazzi: con il capitano, subito dopo la partita, si sono detti che quella non era la fine e le cose non sarebbero potute finire così, ma era necessario cercare in se stessi la forza di reazione. Hanno dimostrato di non avere abbastanza esperienza e malizia in campo ma, come squadra, di aver dedizione, grinta, desiderio di arrivare e rimanere in questo campionato. Sono stupito dalla loro reazione, e questo mi ha dato la carica per preparare questa settimana in modo positivo e propositivo.  
Sono tre anni che seguo questi ragazzi, e quello che dico sempre è che il successo non è nel risultato, ma nell'impegno come persona e come giocatore. Domani daremo il massimo, affinché a fine partita, tutti si possano guardare negli occhi, coscienti di aver dato tutto per la squadra, per la società e per i tifosi. Sabato si gioca in uno dei campi più difficili, anche le grandi squadre hanno sofferto al Pacifici. San Donà è una squadra molto aggressiva sui punti d’incontro, hanno una difesa molto organizzata e una linea difensiva che sale molto velocemente. Ci metteranno sotto pressione tutta la partita, sanno che per noi è l’ultima spiaggia, e per loro è l’ultima partita in casa, non ci sarà nulla di regalato. Hanno giocatori di alto livello che sanno gestire le partite.
San Donà: Owen; Reeves, Iovu, Bertetti, Falsaperla; Lyle, Petrozzi; Jack, Bacchin G., Derbyshire (cap); Riedo, Sutto; Thwala, Nicotera, Zanusso. A disp: Ceccato, Dal Sie, Ceglie, Zuliani, Catelan, Balzi, Schiabel, Crisantemo
Valsugana: Roden; Lisciani, Beraldin, Levani, Rigutti; Citton, Benetti; Girardi, Sironi, Sturaro; Albertario, Turcato; Swanepoel, Pivetta (cap.), Sanavia. A disposizione: Cesaro, Barducci, Varise, Scapin M., Baldelli, Paluello, Dell’Antonio F, Gritti Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...