venerdì 12 aprile 2019


Sabato 13 aprile, ore 16:00, nella gara valida per la 21a giornata di Top 12, il Verona Rugby scenderà in campo al Payanini Center, ultima gara casalinga della stagione, per affrontare la corazzata del FEMI-CZ Rugby Rovigo. Sarà Luca Trentin (Milano) ad arbitrare il match coadiuvato dai giudici di linea Gianluca Gnecchi (Brescia), Francesco Russo (Milano) e dal quarto uomo Ferdinando Cusano (Vicenza). La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube e sull’App della Federazione Italiana Rugby.
Le dichiarazioni di Zane Ansell, assistant coach del Verona: “Con Valsugana abbiamo giocato una buona partita e credo che alla fine ci siamo meritati la vittoria. Ci sono stati dei cali di tensione in cui abbiamo concesso punti pesanti per loro, rischiando di perderla. Queste distrazioni non possiamo assolutamente permettercele contro un avversario come Rovigo. Loro sono molto solidi
in tutti i reparti. Sono una delle squadre in forma in questo campionato e, a detta di tutti, una delle favorite per lo Scudetto. Ma nessuna partita è persa prima di essere giocata, quindi giochiamocela a viso aperto, cercando di limitare gli errori al minimo e vediamo cosa succede. La salvezza? Dipende sia da noi che dalle dirette concorrenti, ma pensiamo a fare bene in queste ultime due partite e poi coglieremo i frutti. La formazione? Il campionato è lungo e abbiamo girato un po’ la squadra per mettere in campo la formazione migliore possibile. Abbiamo bisogno di forze fresche”.
I coach rossoblù Umberto Casellato : Andiamo a Verona sapendo che, dopo la loro vittoria nello scontro diretto contro Valsugana, l'ambiente è molto euforico perciò troveremo sicuramente una squadra diversa da quella affrontata qualche mese fa. Noi come sempre vogliamo pensare partita dopo partita e prepararci alla fase finale nel migliore dei modi. Per la sfida di domani recuperiamo qualche infortunato e questo per noi è importante. Sarà difficile poter arrivare primi al termine della regular season ma vogliamo comunque provarci, quindi domani scenderemo in campo cercando di portare a casa i 5 punti”.
Verona: Conor; Buondonno, Mortali, Pavan, Geronazzo; McKinney, Soffiato; Zanini, Spinelli, Riccioli (cap); Salvetti, Signore; Cittadini, Delfino, Greeff. A disposizione: Silvestri, Furia, Girelli, Groenewald, Bernini, Navarra, Quintieri, Cruciani. All. Grant Doorey (Head Coach), Zane Ansell (Assistant Coach), Greg Sinclair (Skills Coach)
Rovigo: Odiete; Visentin, Majstorovic, Antl, Cioffi; Mantelli, Piva; Ferro (cap.), Cicchinelli, Halvorsen; Nibert, Parolo; Pavesi, Momberg, Vecchini. A disposizione: Cadorini, Pomaro, Rossi, Venco, Lubian, Loro, Chillon, Barion.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...