venerdì 19 gennaio 2018

Domenica doppia trasferta ad Ivrea per il Rugby Savona, impegnato sia con la squadra senior per la prima giornata della Pool Promozione che con l’ Under 18.

La composizione del nuovo girone vede presenti TKGroup Rugby Torino ed Ivrea del Piemonte, Cus Pavia e Rugby Rho della Lombardia, Amatori Genova e il Rugby Savona per la Liguria in un torneo quindi ben rappresentativo del Nord Ovest.

Il Rugby Savona incontra a distanza di un anno nuovamente l’Ivera, squadra che nella scorsa stagione aveva battuto di un solo punto in trasferta (17-18) e con notevole divario (52 a 11) in casa. La storia narra del passato e credere che l’Ivrea sia un avversario facile non è un approccio saggio. Anche Savona non è lo stesso della scorsa stagione e se rivediamo quanto successo in campo allora abbiamo un Ivrea forte nelle fasi statiche e Savona nel gioco aperto, caratteristiche pressoché presenti anche oggi.

Resta da verificare con quale spirito le squadre scenderanno in campo; dire vincere è un’affermazione scontata, il come può aprire il campo a interessanti accadimenti. Non avendo un assillo stringente ai fini della classifica potrebbe essere una buona occasione per far crescere nel collettivo quei giocatori che hanno calcato il campo per meno tempo, costruendo inoltre alternative agli schemi abituali.

Pool promozione, Girone 4, prima giornata:

Rugby Rho - TKGroup Rugby Torino
CUS Pavia – Amatori Genova
Ivrea Rugby Club – Rugby Savona


In precedenza, alle ore 12.30, anche la Under 18 affronterà l’Ivrea, nell’incontro valido per la seconda giornata della seconda fase. Ora ogni scontro diventa particolarmente impegnativo, avendo scremato nella prima fase le squadre meno combattive. L’incontro di domenica scorsa vinto contro il Rivoli ha sicuramente dato fiducia e ottimismo all’ambiente, prefigurando quindi una trasferta alla portata dei biancorossi.

Rivoli – Cus Torino
Union Riviera – Biella
Ivrea - Savona
CLASSIFICA: Biella, CUS Torino e Savona punti 5, Ivrea, Union Riviera e Rivoli 0.

Domenica l’Under 16

Domenica alle ore 11.00 alla Fontanassa l’incontro fra Savona e Provincie dell’Ovest valida per la fase territoriale. L’incontro potrebbe essere alla portata dei biancorossi, che nell’ultima parte del torneo hanno mostrato una buona ripresa e tono agonistico. Importante è curare nella competizione che si solidifichino i progressi fin qui ottenuti, consolidando la crescita del collettivo.


UNDER 16 TERRITORIALE – I FASE – (V GG. RITORNO) 11,00
FTGI Rugby League – CUS Genova
Amatori Genova – Union Riviera
Savona – Province dell’Ovest

CLASSIFICA: CUS Genova punti 45, Rugby Ligues 31, Province dell’Ovest 30, Savona 20, Amatori Genova 7, Union Riviera 4.


Under 14

Sabato 20 ore 16.30  saranno in campo al Carlini di Genova le squadre del Cus Genova B e del Savona, per l’incontro del rientro alle competizioni dopo la lunga sosta natalizia. Una ripresa morbida con un avversario non irresistibile, ottimo per saggiare le forze dopo la lunga inattività.

CUS Genova/A – CFFS Cogoleto
CUS Genova/B – Savona 
Province dell’Ovest – Amatori Genova – Pro Recco
Salesiani Vallecrosia – Imperia

ATTIVITA’ DI PROPAGANDA UNDER 12
Domenica ore 10,00 allo Stadio Carlini di Genova concentramento di squadre liguri con la presenza di  CUS Genova (Org.), Amatori Genova, Pro Recco, Savona e Le API S.O.L.



Michele Messina


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...