martedì 17 ottobre 2017


RUGBYTOTALE era nato piu' di due anni fa con l'idea di seguire da vicino le vicende della palla ovale ligure e piemontese, e così è stato, ma con l'ampliamento delle cerchie il lavoro si è fatto piu' complicato. In ogni modo subentra nel blog anche il Rugby San Mauro che ha già messo in chiaro una certa professionalità nella "comunicazione" inviando un classico Comunicato Stampa, peraltro da noi provvisoriamente dimezzato per meglio impostare le notizie. Benvenuto quindi al club piemontese!


SENIORES – C1
San Mauro – Cogoleto           81 – 7

GIALLOBLU TRAVOLGENTI

Tutto semplice per i ragazzi del coach Gattuso che s’impongono sul Cogoleto conquistando  ampiamente il bonus offensivo. La squadra del San Mauro Rugby travolge in casa gli avversari del Rugby Cogoleto nella terza giornata di campionato di Serie C1, vincendo per 81-7.
Fin dai primi minuti di gioco vi è stata la superiorità da parte dei giovani cinghiali, che ha portato già al 7’ Tracquilio in meta, con trasformazione di Rosso. Subito dopo a segnare è nuovamente Tracquilio che finalizza una buona giocata dei trequarti, mentre al 14’ è Mussato a schiacciare l’ovale oltre la linea. Infine sono Bovio, Fornaiolo e Biletta ha segnare nuovamente per i padroni di casa. Nel finale si fanno vedere gli ospiti che, sfruttando la sufficienza difensiva dei gialloblu, riescono a segnare la meta del momentaneo 36 – 7. Dopo questa distrazione il San Mauro ritorna a giocare nei ventidue metri avversari ottenendo anche una meta tecnica sul finire del primo tempo.
Anche nel secondo tempo i cinghiali impongono il loro gioco, riuscendo infatti a segnare altre cinque mete. Al 6’ e poi al 17’ è Vinicius a schiacciare l’ovale nell’area di meta avversaria. Al 21’ arriva la meta di Mussato che riesce a sfondare la linea difensiva del Cogoleto. Infine le ultime due mete arrivano al 30’ e al 40’ da parte di Peila che chiudono il match sul punteggio finale di 81 – 7.
In campo si è visto un buon gioco tecnico e strategico dei padroni di casa con qualche imprecisione, però, sulla gestione del pallone. Ora bisogna continuare a lavorare con concentrazione tutta la settimana per riuscire ad affrontare al meglio l’impegno che ci aspetta la prossima domenica a Savona.

SAN MAURO: Catania, Rissone, Perillo, Buronzo, Scovazzo, Mariani, Biletta,
Fornaiolo, Armanni, Bogiatto, Mussato, Peila, Bovio, Tracquilio, Rosso, Lavarini,

Vanzo, Pescarolo, Carola, Perillo, Vinicius, Scursatone.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...