2020/04/13

EMERGENZA RUGBY - A SanBenedetto del Tronto in prima fila anche il club della palla ovale.



Abbiamo lasciato l’Ospedale Madonna del Soccorso San Benedetto del Tronto  COVID-19.
L’atrio è ormai vuoto, sgombro.








Assieme alle stupende operatrici di @formula servizi lo abbiamo pulito a puntino per restituirlo a chi tutti i giorni, tra le corsie di quell’ospedale si trova in prima linea a combattere un nemico invisibile.
Le uova di cioccolato non ci sono più.
C’è silenzio ormai.










Ci siamo lasciati alle spalle 5 giorni di lavoro. Di paure. Di strade deserte e di un mondo toccato con i guanti e respirato da dietro ad una mascherina.
In quell’atrio abbiamo regalato una battuta e un sorriso agli occhi arrossati, ai volti segnati dalle mascherine, ai corpi stanchi.
Ai loro bimbi un po’ di dolcezza al sapore di cioccolato.
Grazie ASUR Marche - Azienda Sanitaria Unica Regionale e grazie alla Croce Verde Sbt che ci hanno permesso di sostenerli in questo momento e di arricchire il patrimonio umano e culturale dei nostri atleti.










Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CUS CATANIA/ Il club universitario etneo ha chiuso "in famiglia" la stagione agonistica!

Una stagione non si misura soltanto dai risultati. Si misura dai momenti condivisi. Ieri sera abbiamo celebrato la conclusione della stagi...