lunedì 13 aprile 2020

EMERGENZA RUGBY - Anche il Rugby Alpago a sostegno del sistema sanitario.


È con grande orgoglio e posatezza che vogliamo comunicare a tutti i nostri simpatizzanti ed amici che come società Rugby Alpago ci siamo anche Noi attivati per dare un aiuto e un sostegno al nostro sistema sanitario ed ai vari addetti sul “campo” in questa dura battaglia contro il Covid-19.






Diverse settimane fa, in linea con quello che stava succedendo un po' in tutto il mondo dello sport, e non solo, per portare solidarietà e vicinanza alle diverse figure impegnate nella lotta contro questo difficile nemico invisibile, anche all’interno dei nostri gruppi WhatsApp delle diverse categorie si contavano svariate iniziative e una disponibilità generale a raccogliere somme da devolvere per l’emergenza sanitaria.
Come società ci siamo quindi attivati fungendo da intermediari per i nostri tesserati che avevano espresso la volontà di partecipare alla donazione impegnandoci a trovare dei canali diretti e sicuri per accelerare il processo di spesa garantendo la massima trasparenza sugli acquisti e sull’uso mirato dei fondi.
Dopo un coordinamento veloce e diretto con la direzione Centrale dell’Ospedale San Martino di Belluno abbiamo quindi potuto spendere la nostra somma, acquistando e dirottando direttamente dei beni alla struttura, a nome della nostra società e dei Suoi Tesserati, in funzione delle priorità e delle reali necessità espresse.
Il beneficiario diretto sarà quindi il reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Martino di Belluno per il quale abbiamo ordinato e pagato due utilissimi monitor multiparametrici destinati al monitoraggio e all’assistenza dei pazienti ricoverati con patologie respiratorie.
Siamo sicuri che in un momento così difficile il nostro gesto sarà utile e prezioso e che l’idea di coordinarci direttamente con figure mediche competenti in grado di stabilire con velocità e certezza le priorità, e quindi le carenze reali di materiale medico sanitario, in relazione ovviamente alle somme disponibili, sia stata una scelta buona, garante della trasparenza nell’uso dei fondi e della rapidità d’intervento indispensabile in questi momenti.
Come società inoltre vogliamo esprimere il nostro massimo sostegno e la nostra vicinanza a tutti colore che direttamente o indirettamente abbiano subito lutti o malattie per colpa di questo maledetto virus, che si sommano alle già difficili condizioni in cui tutti siamo costretti in questi giorni.
Vi invitiamo a tenere duro, sperando che al “fischio” dell’arbitro saremo tutti pronti a respingere insieme questo virus ed a guadagnarci la nostra meta per la vittoria.
Speriamo così quindi di rivederci TUTTI quanto prima per poter riprendere le cose dove le avevamo lasciate, con maggior entusiasmo e tanta voglia di giocare a Rugby.
Nel frattempo ringraziamo nuovamente tutti i nostri Tesserati per il loro contributo dato e per la solidarietà dimostrata.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Un breve recap delle attività giovanili del CUS Genova.

Domenica la nostra U14, in una fredda e umida mattinata e miliana, era a Piacenza per una amichevole, ospite degli amici leoni del Lyons Rug...