domenica 15 ottobre 2017



Quella andata in scena tra GORIMA Salento XV Trepuzzi e Tigri Bari  è stata una partita cruciale per la vetta della classifica. La squadra salentina si è presentata ai nastri di partenza molto concentrata. Purtroppo la partita si fa subito in salita a causa di alcuni falli.

 Al 21' è Pastore a centrare i pali e si ripete pochi minuti dopo con un'altra trasformazione dalla piazzola che porta il risultato sullo 0-6. La reazione dei salentini è immediata e un minuto dopo è Marco Bonaparte a siglare la prima meta dell' incontro che viene trasfomata e il punteggio diventa 7-6. Per i ragazzi della GORIMA è un contrinuo crescendo, sia in fase difesiva che offensiva creando un vero e proprio fortino insepugnabile, dominando sia le fasi statiche che quelle in gioco aperto. Al 33' una splendida azione corale dei trequarti giallo-rossi porta in meta Paolo D' Oria  e con la trasformazione di Miglietta il risultato si porta sul 14-6. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il precedente con la Gorima Salento XV in attacco, alla continua ricerca delle mete per il punto bonus. Nonostante i tanti tentativi, purtroppo l' assedio della metà campo barese non porta punti se non al 60' con una punizione, che porta il risultato sul 17-6. Questo sarà il risultato finale. Una partita molto combattuta sotto qualsiasi punto di vista. Tanti errori da perfezionare e migliorare.
 Ilio Assenzio, seconda linea, ha dichiarato a fine partita: “ Buona prestazione da parte di tutta la squadra che ha saputo reagire quando si era in difficoltà. Grazie all' ottima prestazione in mischia e touche la squadra ha potuto giocare tanti palloni. Le due mete, di ottima fattura, sono state la ciliegina sulla torta. Adesso, però, bisogna lavorare per migliorare la disciplina generale, non si possono concedere tanti falli  di punizione, sopratutto quando si è in possesso di palla”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...