domenica 15 ottobre 2017

Non basta un buon primo tempo alla Gran Sasso per espugnare il Chersoni di Iolo, dopo una partita non bella ma molto spigolosa e combattuta fino alla fine dai padroni di casa.
È Anibaldi ad aprire le marcature grigiorosse recuperando un calcio di invio, la segnatura gli costa però uno stiramento e il coach Lorenzetti è costretto a riorganizzare da subito la linea dei trequarti, poco dopo Santavenere raccoglie i frutti di una maul devastante per il 12-3.
Prato non molla e centimetro a centimetro si riporta ancora sotto, sfruttando la poca disciplina abruzzese, fino al nuovo allungo del giovane Capone liberato da Du Toit; il primo tempo si conclude 12 a 19.
Nel secondo tempo è Prato a riavvicinarsi nel punteggio, ma la svolta dell’incontro arriva negli ultimi quindici minuti, sul 20 a 22 la Gran Sasso in attacco potrebbe chiudere l’incontro, regala invece la possibilità agli avversari accorciare le distanze e per la prima volta sotto nel punteggio i grigiorossi spengono la luce, ne escono altre due mete per i padroni di casa, meritevoli per non aver mai mollato fino alla fine. 
Umberto Lorenzetti è duro nel giudizio: “Dobbiamo crescere mentalmente, essere umili e fare tanto, tanto lavoro. Ancora una volta siamo stati noi a perdere una partita sicuramente alla nostra portata e abbiamo mollato quando dovevamo essere più attenti, perché pensavamo di aver già portato a casa l’incontro. Credo però che i ragazzi si siano già chiariti nello spogliatoio ed abbiano compreso ciò che non ha funzionato nelle ultime due partite”. Si torna dalla Toscana senza punti, sperando che già domenica prossima si possa tornare a vincere a Roma, in questo duro inizio di campionato con 3 trasferte in quattro settimane.

Tabellino:
Cavalieri Union – Gran Sasso Rugby 35-22 (12-19)
Marcatori: pt 4’ cp Puglia (3-0), 5’ m Anibaldi (3-5), 10 m Santavenere tr Dutoit (3-12), 19’ cp
Puglia (6-12), 24’ cp Puglia (9-12), 26’ m Capone tr Du Toit (9-19), 37’ cp Puglia (12-19); st
42’ m Lunardi (17-19), 65’ cp Du Toit (17-22), 68’ cp Puglia (20-22), 73’ cp Puglia (23-22), 76’
m Fattori tr Puglia (30-22), 80 m Nannini (35-22)
Cavalieri Union: Della Ratta, Lunardi, Vincenti, Fattori, Filippini, Puglia, Renzoni, Belli,
Fabbri, Antonini, Mardegan, Gianassi, Casini, Monetti, Borsi.
Gran Sasso Rugby: Du Toit, Capone, Mistichelli, Giampietri, Anibaldi, Feneziani, Fidanza,
Pattuglia, Santavenere, Ippoliti, DiFebo, Fiore, Paolucci, Iezzi, Milani

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...