domenica 15 ottobre 2017


Amatori Rugby Alghero sconfitta a Lumezzane per 35-24. Per la squadra di Anversa nemmeno un punto e il rammarico di aver perso un’occasione importante per agguantare la vetta vista anche la sconfitta dell’ex capolista Monferrato.
Sabato, intanto, a Maria Pia arriverà il Lecco per l’incontro valevole come anticipo della quarta giornata.
Un’occasione mancata. Si può riassumere così la domenica ovale dell’Alghero Rugby che non è riuscita a vincere sul campo bresciano del Lumezzane e non ha approfittato, dunque,  della sconfitta della capolista Monferrato impegnata sul campo del Sondrio Sertori. 
Slittano così le prime posizioni in classifica e l’Amatori Rugby Alghero dopo il turno odierno è quinta, sempre a quota 9. Davanti Piacenza e Monferrato con 10 lunghezze e in vetta Biella e Cus Milano con 14.  Una giornata “no” per la squadra di Anversa che dopo un primo tempo terminato sotto per 20-3,  nella ripresa ha provato a risollevare le sorti dell’incontro ma senza successo.  La gara è infatti terminata 35 -24 per il Lumezzane che ha messo a referto 4 punti più bonus e ha abbandonato l’ultima posizione della classifica e sanato la penalizzazione che la vedeva addirittura a -3. All’asciutto invece gli algheresi che speravano di poter centrare la seconda vittoria in trasferta e che invece tornano a casa a mani vuote e con l’amaro in bocca.  Ma il campionato è lungo e ci sono tanti punti in palio. E’ già tempo di pensare al prossimo impegno che vedrà Daga e compagni ospitare, in anticipo sabato 21 Ottobre, il Tutto Cialde Rugby Lecco che attualmente in classifica risulta sotto gli algheresi con 4 punti.

ASD RUGBY LUMEZZANE - AMATORI RUGBY ALGHERO 35-24  (5-0)

ASD RUGBY LUMEZZANE: Rocco, Lepre, Codinotti, Franceschini, Zaffino, Bandera, Smaniotto, Scanferla (28’ st Pagnoni), Pasotti (35’st Cavagna), Berardi (30’st Bertussi), Rossetti, Cuello (12’st Scotuzzi), Seye (12’st Qyra), Corvino, Magli.

A disposizione: Resinelli (20), Lupatini (21).

Allenatore: Filippini

AMATORI RUGBY ALGHERO: Bortolussi, Delrio (12’st Madeddu R.), Serra, Francesio, Marrosu, Anversa, (19) Bombagi(15’st Peana), Fernandez, Daga (12’st Fall), Ceglia, Tevdoradze, Paco, Prette (131)(33’st Mannucci), Spirito (19’st Paddeu), Mannucci(27’st Ilie).

A disposizione : Ilie (111), Paddeu (3), Fall(23)Piras (21), Madeddu L. (20), Madeddu Raffaele(22), Peana (18).

Allenatore: Anversa

MARCATORI: Primo tempo: 3’cp Anversa; 10’cp Lepre; 15’m Scanferla tr Lepre; 25’cp Lepre; 35’m Zaffino tr Lepre.
Secondo tempo: 3’ meta tecnica; 11’cp Lepre; 15’m Mannucci tr Anversa; 17’m Codinotti; 23’m Lepre tr Lepre;  37’m Tevdoradze tr Anversa.

ARBITRO: Federico Vedovelli


NOTE: 29’ pt cg Bombagi; 26’ st cr Lepre; 28’st cg Francesio. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...