giovedì 30 marzo 2017


UNDER 18 GIRONE 1 ELITE - Settimo Torinese – FTGI Pro Recco Spezia 36/29.

Una bella prestazione per i ns. squaletti ma non sufficiente per portare a casa una vittoria.

In quel di Settimo Torinese per la terz'ultima di campionato i ragazzi con un inizio di partita a dir poco “sonnolento” regalano i primi venti minuti agli avversari che realizzano tre mete e un calcio di punizione portandonsi sul 20 – 3, dove i ns tre punti arrivano grazie ad un calcio piazzato del “ solito “ Prampi.

Al ventiduesimo “il risveglio” sono ora i nostri a condurre il gioco e con una meta del tallonatore Demarchi trasformata da Prampi ( oggi 4/5 per lui ) il tabellino recita   20 – 10 .
Al trentaduesimo è nuovamente Demarchi che, dopo una buona rolling maul schiaccia in meta,  Prampi fallisce la trasformazione e si và sul  20 – 15.

(foto Maurizio Rossi)

Purtroppo prima della fine del tempo un calcio di punizione concesso dall' arbitro ai ragazzi torinesi fissa il punteggio della prima frazione di gioco sul 23 – 15.

Siamo sotto ma siamo ritornati in partita e l'inizio del secondo tempo conferma le aspettative, già al secondo minuto è l' estremo Mitri che, dopo una bellissima azione dei tre quarti varca la linea di meta avversaria portando il punteggio sul 23 – 22 grazie alla trasformazione .

Siamo solo un punto sotto e ora la partita è molto bella e molto combattuta  tanto che cresce il nervosimo e l'arbitro è costretto a mostrare dei cartellini ( saranno, alla fine, due gialli per i Torinesi e uno per il nostro Vergassola ).

I ragazzi piemontesi sentono  il fiato sul collo degli avversari,  reagiscono, ed al nono ottengono un penalty che li porta sul 26 – 22.

Al diciottesimo è l'apertura nonché nazionale Stefano Romano che trova il varco per realizzare la meta del sorpasso , la trasformazione di Prampi fissa il parziale sul 26 – 29.

I ragazzi del Settimo accusano il colpo ma i ns. non riescono a realizzare i punti per mettere al sicuro la vittoria e così, come spesso accade, a poco a poco i piemontesi risalgono il campo e al venticinquesimo sugli sviluppi di una touche trovano la meta che li riporta in vantaggio per 31 – 29.

Nel finale ,sull' onda dell' entusiasmo, con un' azione fotocopia della precedente realizzano la meta del definitivo 36 – 29. ( 5 – 2 ).

Bella prestazione dei ns ragazzi anche se il rammarico è di aver concesso i primi venti minuti con un passivo di  17 punti, peccato, fortunatamente, con i due punti conquistati. restano quinti in classifica ma è una magra consolazione.

Formazione:
Mitri, Armijos sost Ferro, De La Torre, Biggi, Romano L.,  Romano S.,  Prampi,  Paradiso, Vergassola,  Baldassarri,  Rivolo,  Moggia sost Matulli,  Pagano,  Demarchi,  Del Vecchio sost Rossi.
A disposizione  Miceli,  Gadaleta.

ASR Milano – Cogo & P. Ovest                92 – 15
Cus Genova – Calvisano                           17 – 29
Rovato – Viadana                                      15 – 43
Settimo Torino – FTGI Pro Recco Spezia 36 – 29
Cus Milano – Monferrato                            5 – 10

Classifica U18 GIRONE 1 ELITE
ASR Milano                                 77
Monferrato                                   58
Calvisano                                     56
Viadana                                        54
FTGI Pro Recco Spezia               38
Cus Milano                                  37
Settimo Torino                             37
Cus Genova                                 26
Rovato                                         18
Cogo & P.Ovest                              0


(Lorenzo Peragallo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 2/ Dopo la sconfitta di Paese a Pesaro arriva Valpolicella.

  Fiorini Pesaro Rugby: ripartire dalla grinta vista a Paese per chiudere al meglio la stagione I kiwi giallorossi analizzano la partita con...