venerdì 12 luglio 2024

RUGBY VALSUGANA PADOVA/ Ecco gli staff maschili e femminili delle squadre seniores.


Il Valsugana Rugby è lieto di annunciare che il First XV nella prossima stagione sportiva sarà guidato dall’head coach Giovanni Boccalon, che sarà affiancato da Alberto Chillon e Stefano Sironi.









Specializzati rispettivamente nel gioco degli avanti, dei tre quarti e delle touche, collaboreranno in piena integrazione per portare la squadra del Valsu a primeggiare nella serie A2.

Giovanni è una figura storica per il club di Altichiero, ex capitano e già allenatore nelle passate stagioni.

Alberto ha giocato come mediano di mischia nel massimo campionato italiano con Rovigo (2 scudetti vinti), Reggio Emilia e Petrarca (1 scudetto), oltre all’esperienza internazionale con le Zebre ed un summer tour con la Nazionale Maggiore.

Stefano ha giocato come seconda linea, proveniente da Udine, nel Valsugana tra il 2015 ed il 2019, conquistando la promozione in Top 10, poi nel Rovigo (2 scudetti vinti).








Lo squadra dei tecnici si completa con Tommaso Beraldin, che supporterà Chillon, ed il preparatore atletico Jacopo Forza; sono in fase di definizione un altro specialista per la preparazione atletica.

Siamo certi che questo staff porterà il club ad eccellere nella categoria A2, ed auguriamo a tutti buon lavoro e Forza Valsu!

Il Valsugana Rugby è lieto di annunciare la rinnovata organizzazione tecnica che guiderà le Valsugirls Senior per la prossima stagione sportiva. La squadra volta pagina e si prepara a nuove sfide con un team rinnovato e ambizioso.

First XV Femminile

Head Coach: Marco Crivellaro

Assistenti: Giorgio Piazza (tre quarti) e Andrea Tonellotto (mischia)

Marco porta con sé un bagaglio di esperienza sia come giocatore che come allenatore, con successi importanti a livello giovanile e femminile. Giorgio, con un passato vincente nelle giovanili del Petrarca e esperienze internazionali, torna al Valsugana come giocatore e allenatore. Andrea ha una solida esperienza come allenatore del Rugby Mirano e collaboratore del CRV.









Serie A Femminile

Allenatori: Serena Settembri e Andrea Magosso

Serena, ex giocatrice delle Bristol Bears e della Nazionale Italiana di beach rugby, ha giocato con le Valsugirls per svariate stagioni. Andrea è un veterano allenatore del Valsugana, impegnato a formare le giocatrici sia a livello Juniores che Seniores.

Team Completo

Preparatore atletico: Giovanni Pastore

Preparatore fisico: Jacopo Forza

Nuovo ruolo per: Gianluca Rasi

Siamo certi che questo staff porterà il club ad eccellere nel campionato Serie A e nella massima categoria Serie A Elite, in continuità con lo staff precedente formato dall’head coach Nicola Bezzati e dagli allenatori Daniele Frasson e Fabio Francese, che hanno portato le ragazze del Valsugana ai massimi vertici del campionato nazionale.

A Frasson e Francese va il nostro sentito ringraziamento per il lavoro svolto, a Nicola Bezzati un caloroso augurio per il un nuovo ruolo societario che assumerà.

Siamo certi che questo nuovo staff porterà il club  ad eccellere nel campionato di Serie A e nella massima categorie Serie A Elite.

Il club augura e tutti buon lavoro e Forza Valsu  !

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLI PRECAMPIONATO/ Parabiago impegnato su piu' fronti.

Il weekend rossoblù nei commenti degli allenatori Sono scese in campo sabato al San Michele di Calvisano, in occasione della bella giorna...