martedì 30 luglio 2024

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ PierLuigiGollini è un nuovo giocatore del Genoa C.F.C.

                       & SOCIALE - CALCIO GENOA CFC 

PIERLUIGI GOLLINI è il nuovo portiere del Genoa Cricket & Football Club !  Dopo tante parole, tanti contatti andati a vuoto per chiudere definitivamente il problema, l’atleta di Bologna, ventinovenne, arriva a Genova in prestito dall’Atalanta con opzione per l’acquisizione definitiva.









 Inizialmente Gollini ha giocato nelle squadre giovanili della SPAL di Ferrara, nella Fiorentina e nel Manchester United, acquisendo una certa esperienza che dopo si ancor di piu’ affinata difendendo i colodi del Verona, dell’Aston Villa di Birmingham, dell’Atalanta, del Tottenham Hotspurs di Londra, ancora della Fiorentina e del Napoli. Nel 2015 è stato premiato al Torneo Giovanile di Viareggio quale miglior portiere dello stesso torneo. Ha avuto importanti esperienze nelle Nazionali giovanili italiane dagli Under 18 agli U21.













 In una occasione è sceso in campo per difendere la porta della Nazionale maggiore nel 2019 contro la Bosnia sostituendo Donnarumma. Curiosamente Gollini, con il soprannome di GOLLORIUS, ha inciso un disco con ricavo a sfondo benefico dal titolo “Rapper coi guanti”, e nel 2022 ha inciso il singolo “Champions Dreams” insieme al rapper Vegas Jones. Le caratteristiche tecniche parlano a suo favore ritenendo un portiere in grado di gestore bene le parate chiudendo eventualmente un’attaccante uomo-a-uomo, e incline a parare anche i rigori. Per sostituire Jospe Martinez probabilmente è l’uomo giusto e presto lo potremo verificare di persona, magari già giovedi 1 agosto nel test amichevole in programma allo stadio Rigamonti con il Brescia di Maran. 

Per domenica 4 agosto intanto il Genoa chiudera’ definitivamente la serie di test amichevoli sfidando il Monaco (ore 11,00) al Centre de Performance del club monegasco a La Turbie, modernissimo impianto, dotato di palestra di ultima generazione, sala convegni etc. etc.,  ma che è accessibile solo ed esclusivamente agli abbonati 2024/25 dello Stade Louis II. Un  video esaustivo lo si puo’ trovare sul sul sito ufficiale dell'impainto stesso. (rr)


(Foto 1 - 2 di GENOA CFC TANOPECORARO)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...