venerdì 19 luglio 2024

RUGBY MERCATO/ Il Petrarca ha tesserato Abraham Elias, è argentino ma arriva dalla Roma Olimpic.


Benvenuto Abraham

Disputerà la prossima stagione con la maglia del Petrarca Rugby l’argentino Abraham Elias, 22 anni (è nato il 22 agosto 2001), seconda linea che può giocare anche terza e numero otto.

Cresciuto nel Jockey Club di Cordoba, campione d’Argentina Under 18 nel 2018 con la selezione della provincia di Cordoba, un metro e 95 per 115 chili, Elias è stato anche Pumitas, ovvero Nazionale Under 18 nel 2019, prendendo parte al Campionato Sudamericano e al tour in Sudafrica. Nell’ultima stagione ha giocato nel campionato italiano di serie A con la Rugby Roma.


       (Abraham Elias con la maglia della Rugby Roma Olimpic)

“Abraham Elias occuperà un posto da straniero”, spiega il DG Corrado Covi. “Lo abbiamo potuto seguire anche grazie agli ottimi rapporti che abbiamo in Argentina, attraverso chi lo ha allenato al Jockey di Cordoba ma soprattutto con la provincia. Avevamo bisogno di freschezza atletica, fisicità e soprattutto attitudine positiva. Se, come pensiamo, risponderà a questi requisiti anche nel nostro campionato, avremo grosse soddisfazioni. Potrà ricoprire il ruolo di seconda linea e di terza linea”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY OLD -CAMPIONATO TOSCANO/ A Seano i Pirati di Livorno infliggono cinque mete agli Allupins di Prato.

Si può abbinare quantità (di atleti) a qualità (di gioco e di risultati). E si può essere ‘veri rugbisti’ - ambiziosi e desiderosi di giocar...