mercoledì 31 luglio 2024

RUGBY F.I.R. ELEZIONI\ Luca Martin e Simone Favaro in campo con Massimo Giovanelli.


LUCA MARTIN E SIMONE FAVARO NUOVAMENTE IN CAMPO CON MASSIMO GIOVANELLI.

Due importanti ingressi in Italia del Rugby in vista delle elezioni FIR.

Luca Martin e Simone Favaro entrano in squadra con Massimo Giovanelli per partecipare alle prossime elezioni presidenziali FIR; Luca Martin si presenta come consigliere in quota Allenatori e Simone Favaro come consigliere in quota Giocatori.








Luca Martin, padovano classe ‘73, vanta un passato da atleta con squadre italiane ed inglesi ed ha vestito per 38 volte la maglia azzurra; terminate le competizioni, ha intrapreso una seconda carriera come allenatore, giungendo a guidare la Nazionale Seven.  “Quando in occasione di Italia-Scozia Massimo mi ha informato della candidatura a Presidente FIR e mi ha illustrato il suo programma – afferma Luca Martin - ho subito risentito il clima pre-partita che ci ha accomunato per anni; condivido la sua visione del rugby e le sue idee per migliorarlo, conoscendo la persona so che alle parole seguiranno i fatti. Presentandomi in quota Allenatori penso di mettere a disposizione la mia esperienza per allargare e qualificare la base dei praticanti, innescando un percorso che permetta di individuare e valorizzare tutti i talenti che abbiamo, qualunque sia la loro origine”.

Simone Favaro, trevigiano classe ‘88, ha iniziato a giocare a nove anni ed ha rappresentato l’Italia prima a livello giovanile (nazionale Under 21 e Seven) e poi per 36 volte nella Nazionale maggiore, di cui una da capitano. Ha deciso di terminare la propria carriera agonistica con le Fiamme Oro ed ora presta servizio nella Polizia Scientifica.   “Entro in squadra con Massimo – dice Simone Favaro - per la grande stima che ho di lui, l’affinità col suo programma e per l’amicizia con Sergio Zorzi con il quale ho un ottimo rapporto. Penso che il mio apporto ottimale sia il collegamento attivo fra i giocatori, per i quali mi candido consigliere, e la gestione tecnica: credo nella politica del miglioramento che passa attraverso l’apprendimento, la pratica e la condivisione, con Massimo e Sergio faremo un ottimo lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY AMICHEVOLI PRECAMPIONATO/ Parabiago impegnato su piu' fronti.

Il weekend rossoblù nei commenti degli allenatori Sono scese in campo sabato al San Michele di Calvisano, in occasione della bella giorna...