giovedì 18 luglio 2024

RUGBY MERCATO/ L'italoargentino Guido Cambareri è un nuovo atleta del Tigri Rugby Bari.

 

Nel rugby mercato di Serie B il Tigri Bari mette a segno un altro grande colpo!

Mentre la prima squadra è già al lavoro con la preparazione atletica, unitamente alle Under 18 ed Under 16 sul campo del Della Vittoria, la dirigenza del club biancorosso “pesca” questa volta nel campionato italiano, assicurandosi le prestazioni di Guido Cambareri, classe 1986, cm. 186 x 124 kg  di Buenos Ayres dal Cus Milano.


Schierabile in campo come atleta italiano per il doppio passaporto. Cambareri ha vestito la “camiseta” albiceleste disputando i Campionati Mondiali Under 20 nel 2005. Cresciuto nella squadra regionale  del Buenos Ayres ha poi disputato dal 2005 al 2014 e dal 2016 al 2019 il Campionato Top 12 argentino vincendo il Campionato 2011/2012. Parentesi inglese nel Coventry R.F.C. e nel Laicester Tigers nel 2014 e nel 2015. Approdato a Milano nel 2020 è stato artefice della promozione in Serie B e terzo posto nel Campionato 2022/2023. E’ stato eletto come miglior pilone destro in Argentina per ben quattro volte in carriera. 

(in foto Guido Cambareri e Mauro Bergamasco)

Insomma l’acquisto di un atleta di esperienza di Cambareri toglie ogni dubbio sulla volontà del doppio salto del Bario almeno la conferma di voler partecipare ad un torneo di vertice. La tifoseria sta già impazzendo per queste manovre di mercato, entusiasta del lavoro della Società e di riprendere a seguire la squadra del cuore. Intanto altre novità giungeranno dal mercato nei prossimi giorni, in questa estate caldissima in foto D.T. Mauro Bergamasco che dà il benvenuto a Cambareri allo stadio della Vittoria di Bari. (C.V.)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C REGIONALE VENETO/ L'Alto Vicentino, a Schio, trafigge il coraggioso Bolzano!

                                                      RUGBY ALTO VICENTINO Grande vittoria per il RAV (Rugby Alto Vicentino) nella prima s...