sabato 25 marzo 2017


Sfida alla capolista Cus Perugia
Domani alle 15:30 allo Stadio del Rugby di Cesena il Romagna incontra il Perugia, primo in classifica. I convocati 
Dopo aver ritrovato la vittoria in trasferta battendo lo Jesi, il Romagna RFC cerca conferme nella difficile prova con la capolista CUS Perugia, in programma domani allo Stadio del Rugby di Cesena nel nuovo orario delle 15:30.
I galletti per conservare l’imbattibilità casalinga dovranno superare questo ostico confronto con la formazione umbra, sempre più lanciata verso i play off, visto il primato in classifica – a quota 66 punti – che condividecon il Bologna 1928.
Davanti a un Perugia determinato a proseguire la sua corsa, al Romagna servirà una prestazione attenta e di spessore, nella quale far valere i propri punti di forza, tra i quali anche il preziosissimo fattore campo.
Guardando ai precedenti confronti tra le due formazioni, il bilancio è di 7 vittorie per i galletti, un pareggio e 3 successi del Perugia, ultimo quello ottenuto nella gara di andata, quando gli umbri si imposero con un netto 33-7, risultato che i galletti dovranno dunque cercare di riscattare.

Per la partita con il Perugia (inizio ore 15:30 – arbitro Giorgio Sgardiolo) sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Bersani, Buzzone, Caminati, Coppola, Donati, Fiori, Gallo, Lepenne, Manuzi, Michelotti, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Saporetti, Scermino, Sgarzi, Velato, Villani, Tauro. 
Incontri XVII turno:
Romagna-Perugia, Florentia-Modena, Amatori Parma-Bologna 1928, Viterbo-Livorno, Reno Bologna-Jesi, Vasari Arezzo-Parma 1931 
La classifica:
Bologna 1928 e Cus Perugia 66, Parma 1931 58, Reno Bologna 53, Modena 52, Romagna 48, Amatori Parma 34, Florentia 32, Livorno 22, Rugby Jesi 17, Vasari Arezzo 14, Union Viterbo 12

Under 18 – Dopo la pausa della settimana scorsa torna in campo anche l’Under 18 del Romagna, a sua volta impegnata in una prova casalinga di alta classifica. Oggi alle 12:30 il campo dello Stadio del Rugby di Cesena ospiterà infatti il confronto con i Cavalieri Prato Sesto, secondi in classifica.
Il Romagna riprende il proprio cammino dopo le vittorie negli appuntamenti di inizio marzo con la Franchigia Costa Toscana e con il Colorno, un bis che ha consegnato alla squadra punti preziosissimi in ottica salvezza.

A tre giornate dalla fine la salvezza matematica è vicina e ora più che mai sarà importante tenere alta la concentrazione, a partire dal confronto conun avversario in gran forma come i Cavalieri, che dopo un avvio di stagione in salita hanno scalato la classifica inanellando una serie di 10 vittorie consecutive. Nella prova dell’andata i galletti avevano strappato soltanto il punto di bonus difensivo alla formazione toscana, che si era imposta per 26-19.




Sabrina Cavallucci
Ufficio Stampa Romagna RFC

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ Battuta d'arresto di misura casalinga con la Lazio.

                                           & SOCIALE - CALCIO GENOA - PECCATO, un vero peccato per il Genoa non essere riuscito ad incam...