giovedì 30 marzo 2017

La capolista della Fase Promozione di C1 del Girone H, il CUS Catania di Carlo Leonardi, ha fatto suo anche il test casalingo con i campani del Rugby Clan, e così si consolida al primo posto nella classifica. Domenica prossima cominzia il girone di ritorno ed alla Cittadella Universitaria i rossoazzurri siciliani riceveranno quel CLC Messina che ad oggi sono gli unici ad aver avuto la meglio sul team etneo. “ C’è molta attesa per questo confronto – dice NINO PULEO, Vice Presidente CUS Catania e Responsabile Rugby – l’orario d’inizio delle 15,30 è stato confermato, ma in questi giorni è arrivata un’altra grande soddisfazione al di la del campionato  nazionale. Proprio in questi giorni a Roma, e in contamporanea in altre quattro  città,  si sono svolte le fasi di qualificazione alle Finali dei Campionati Universitari di rugby seven’s. Si sono qualificate le squadre del CUS Roma e noi del CUS CATANIA. Elininate da questo raggruppamento il CUS Napoli, il CUS Potenza, il Molise e l’UNI ME Messina. Siamo soddisfatti doppiamente in quanto le finali dei campionati nazionali universitari, che comprendono numeorsissimi sport, compreso il rugby a sette atleti, quest’anno si giocheranno a Catania.”

(a sin. l'attivissimo dirigente del CUS Catania, Nino Puleo)


“Dal 9 di giugno nei nostri impianti sportivi – afferma il dirigente cussino – partiranno queste gare. A Catania negli anni precedenti si fecero sempre a Catania nel lontano 1964 e poi nel 2005. Quest’anno collima proprio con  i nostri settanta anni di esistenza, e poer noi è chiaramente un vanto poter portare a Catania tutta questa attività. Intanto domenica scorsa con il Rugby Clan abbiamo giocato un primo tempo dirompente, segnando quattro mete a zero poi nel secondo tempo c’è stato un calo evidente, ma alla fine il risultato di 29/5 ci ha comunque premiato con il classico bonus confermandoci in vetta alla graduatoria. Con i campani del Clan, che avevano un pacchetto di mischia piuttosto pesante, forse potevamo fare anche qualcosa di piu’, ma alla fine siamo riusciti ad incamerare anche il bonus. Su tutti ottima gara, comunque, del mediano di mischia Claudio Nocera, e poi del terzalinea Diego Irato. Ora comunque abbiamo davanti a noi tutto il girone di ritorno, poi due trasferte ad Aradeo con Salento Trepuzzi e Salerno con gli Arechi, di seguito in casa nostra con le Tigri Bari ed infine l’ultima partita stagionale con il Clan a Santa Maria Capua Vetere. Andiamo avanti partita per partita, poi tutto puo’ succedere in un campionato così equilibrato.  “

(il CUS Catania qui contro il Rugby Clan)

Il CUS Catania seven’s a Roma ha presentato in campo  Di Mauro, Nocera, Irato, Crocella’, Mammana, Stracquadanio, Giammario, Costello, Serra, Murabito. Allenatore Michele Amore e accompagnatore Filippo Fighera.

Domenica prossima, quindi, per la prima giornata del girone di ritorno alle ore 15,30  test match alla Cittadella Universitaria tra CUS Catania e CLC Messina (arb. Schiliro’ di Catania), Arechi Salerno e Salento XV Trepuzzi (arb. Gargiulo di Napoli), Tigri Bari e Rugby Clan S.Maria C.V. (arb. Frontini di Lecce). CLASSIFICA: CUS Catania punti 20, CLC Messina 15, Rugby Clan S.Maria C.V. 12, Arechi 11, Salento Trepuzzi 7, Tigri Bari 5.












(le foto sono di MariaGrazia Schiros)












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ Tempo di bilanci anche per gli Under 16 del Pesaro.

Fiorini Pesaro Rugby Under 16: terminato il campionato elite è tempo di bilanci Per i giovani kiwi si è conclusa con il 9° posto in classi...