sabato 25 marzo 2017


Ostacolo Florentia per il Giacobazzi
Dopo Livorno e Viterbo la squadra di Ivanciuc cerca il tris a Firenze

Ostacolo Florentia per il Giacobazzi, che dopo Livorno e Viterbo vuole vincere anche la gara di Firenze per regalarsi un marzo perfetto. Sul proprio campo il Florentia non è un cliente facile e quest’anno è stato capace di superare squadre del livello di Rugby Parma e Romagna, ma dopo le vittorie ad Arezzo e Livorno la squadra di Ivanciuc è pronta ad affrontare anche l’ultima trasferta toscana della stagione.
“Andiamo a Firenze per fare bottino pieno, consapevoli delle difficoltà ambientali che dovremo affrontare. – spiega Matteo Salici, avanti classe 1992 del Giacobazzi – Ricordando l’esperienza e gli errori fatti l’anno scorso, dobbiamo andare in campo e dimostrare che siamo maturati. In questa fase della stagione, complici la stanchezza, il calo delle motivazioni e la rosa limitata, la squadra cala nel secondo tempo e questo è il nostro più grande difetto.

 Dobbiamo migliorare questo aspetto e fare quel gradino in più, a livello mentale più che tecnico”. Sempre presente nelle prime 16 uscite di campionato, partendo a volte dalla panchina e a volte nel XV di partenza, Salici è importante per la squadra e per il tecnico per la sua duttilità: “Il mio ruolo naturale è pilone sinistro, perché nelle giovanili ho sempre giocato in prima linea, ma anche in terza mi piace perché si partecipa di più al gioco. Sono contento della mia stagione e dello spazio che sono riuscito a ritagliarmi, ma sono consapevole che lavorando posso ancora crescere, sia a livello fisico che tecnico”.
Problemi in prima linea per coach Ivanciuc, che dovrà fare a meno di Faraone (fuori un turno per squalifica), Milzani, Ridolfi e Gatti. Tornano tra i convocati Stachezzini e Orlandi dopo il turno di riposo con Viterbo, mentre al posto di Valla, indisponibile, è stato selezionato Cojocari. Questo l’elenco dei convocati biancoverdi: in mischia Gibellini, Malisano, Vaccari An., Rizzi, Salici, Maccaferri, Dormi, Secchi, Stachezzini, Cojocari, Venturelli L., Venturelli M.; sulla trequarti Esteki, Rovina, Orlandi, Vaccari, Pilati, Lanzoni, Uguzzoni, Utini, Silvestri, Marzougui. Arbitrerà la sfida il signor Lorenzo Sacchetto di Rovigo, cambia l’orario del fischio d’inizio: si gioca alle ore 15.30.

Serie B (girone 2), 6^ giornata di ritorno: Romagna-Cus Perugia, Florentia-Giacobazzi Modena, Amatori Parma-Bologna 1928, Viterbo-Livorno, Reno Bologna-Jesi, Vasari Arezzo-Rugby Parma.
Classifica: Cus Perugia, Bologna 1928 66,Rugby Parma 58, Reno Bologna 53, Giacobazzi Modena 52, Romagna 48, Amatori Parma 33, Florentia 32, Livorno 22, Jesi 17, Vasari Arezzo 14, Viterbo 12.


(LE FOTO SONO DI SARA BONFIGLIOLI)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 1/ A Savona passa la capolista in dirittura d'arrivo verso la probabile promozione.

I BIANCOROSSI TRAVOLGONO SAVONA UN NUOVO TUFFO VERSO LA SERIE A Serie B – Il Piacenza Rugby più forte anche del caldo e del terreno duro L...