martedì 28 marzo 2017


Dopo la pausa per il Six Nations Femminile è ripresa l’attività del Campionato Nazionale di serie A Femminile di Rugby, domenica 26 u.s..
La compagine piemontese del CUS TORINO incontra subito la capolista e vincitrice degli ultimi 3 titoli nazionali il Valsugana Rugby Padova in casa; attraverso la collaborazione (tutoraggio) di alcune squadre piemontesi iscritte alla Coppa Italia Seven  gli allenatori Wadi Garbet  e  Antonio Campagna, hanno la possibilità di convocare per le partite del campionato maggiore alcune atlete “tuttorate”, fra di loro la giovane tesserata dell’A.S.D. Cuneo Pedona Rugby DEBORAH STOPPA, classe 2000, che ha avuto la possibilità di debuttare nel campionato maggiore in questa partita difficile per la squadra torinese.
La Stoppa è stata fatta entrare negli ultimi 20 minuti della partita con il ruolo di secondo centro, comportandosi molto bene, nonostante l’emozione e la giovane età. Nonostante l’ottima prova corale, a nulla è valsa la strenua difesa delle torinesi che infine capitolano contro la squadra capolista per 28 a 7.



Grande orgoglio dell’ A.S.D. Cuneo Pedona Rugby che con il debutto della Stoppa, consolida la collaborazione per il rugby femminile con il CUS Torino, dando la possibilità alle proprie atlete di vivere un’esperienza di alto livello.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...