mercoledì 29 marzo 2017


ANCHE GLI "ORSI" DELLE PROVINCE DELL'OVEST AL II FESTIVAL DEL MINIRUGBY DI SANREMO.




Una bella giornata accompagnata però da un  vento fastidioso ha fatto da cornice alla "FESTA DEL RUGBY" organizzata ottimamente dalla locale società sanremese che ha profuso ogni sforzo per la buona riuscita della manifestazione. Il torneo riservato alle categorie U 8-10-12 ha visto una partecipazione numerosa di atleti appartenenti alle seguenti società:SANREMO - IMPERIA - BIELLA - PROVINCEDELL'OVEST - LYONS SETTIMO MILANESE -  VALLECROSIA - LERINS (Francia) - AMATORI GENOVA - SAVONA.

La categoria U8 ha visto il successo finale dei piccoli atleti francesi del LERINS che hanno battuto nella finale gli AMATORI; al 3° posto si sono piazzati i nostri piccoli grandi ORSETTI che hanno battuto i LYONS prima squadra per 8 a 6 dopo una dura lotta e dopo avere,nel loro girone, sconfitto il SANREMO (5-3) il BIELLA (4-2) e i LYONS seconda squadra (7-1) subendo una sola battuta d'arresto con il forte LERINS (2-4). Gli ORSI schierati con: Andrea, Elisa, Leo, Leo, Jacopo, Alessandro, Gabriele, Manfredi, Simone, Federico.
Gli U10 hanno partecipato vincendo 2 partite al girona A che comprendeva : IMPERIA  (1-4); SANREMO (6-1); ed il forte BIELLA (8-2) vincitore alla fine del torneo per la categoria. Mentre la finale per il 3/4 posto li ha visti affrontare i LYONS.
Gli atleti schierati dagli ORSI nella U/10. Tommaso, Antonio, Nicolò, Gabriel, Elach, Davumia, Noè, Federico, Mano, Giovanni,Edo, Samuele, Daniel.

La squadra degli U12 si è presentata a ranghi ridotti ed in numero sufficiente per schierare la formazione completa, ma senza avere nessuna possibilità di poter effettuare qualche sostituzione e questo alla fine di una giornata così intensa ha pesato non poco contro formazioni più numerose.. La prima partita contro la formazione dei LYONS si è conclusa con una vittoria per 3-2. Gli avversari, una formazione tosta e pesante, ha impegnato allo spasimo i nostri ragazzi, che riuscivano a segnare tre mete con ottime azioni alla mano e passaggi precisi, ma dovevano reggere il maggior peso degli avversari per tutto l'incontro e lottando nel finale per quasi due minuti a meno di un metro dalla propria linea di meta riuscivano a tenere bloccare gli avversari e portare a casa la vittoria. Neanche il tempo di respirare che subito di nuovo in campo per affrontare il SANREMO che veniva superato con un perentorio 5 a 1. Il terzo match ha visto come avversario il forte BIELLA (squadra che aveva già vinto a Genova il torneo del pesto nel mese di ottobre) e dopo alcuni minuti di equilibrio e quando si era sull' 1 a 1 da parte biellese sono cominciate le sostituzioni a tre per volta,  cambi che consentivano alla squadra di battere i falli con continue giocate veloci o calci di rovesciamento che mettevano in crisi i nostri ORSI ormai sulle gambe per la fatica e con le idee annebbiate e permettevano al BIELLA di guadagnarsi la finale con il risultato di 5 a 1. Finale per il primo posto che avrebbe poi perso con i francesi del CERINS per 2-3 dopo che il tempo regolamentare era fini 2 a 2.


La finale per il terzo posto ha visto gli ORSI cedere per 4 a 1 contro il SAVONA, ma non si sarebbe potuto pretendere di più visto l'impegno e la fatica profusa negl incontri precedenti. Gli ORSI hanno schierato:Cerfogli,Saffioti,Falvo,DeAngelis,Zobbi,Zoppi,
Foscato,Marchi,Statari,Noce,Licata,Buffa,Negrino.
























(con la collaborazione e le foto di Walter Foscato)







Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...