mercoledì 29 marzo 2017


ANCHE IL SAVONA AL II FESTIVAL DEL MINIRUGBY DI SANREMO.



Giornata splendida, scenario molto suggestivo fronte mare ed organizzazione perfetta e professionale, sono stati gli ingredienti della riuscitissima seconda edizione del festival del rugby di Sanremo.
24 squadre partecipanti, provenienti da 8 società del nord ovest e dalla vicina costa azzurra, si sono affrontare durante tutta la giornata sulla soffice erba naturale del campo di di Pian di Poma.

Il Savona Rugby ha presentato una agguerrita rappresentativa under 10 ed una nutrita compagine under 12. I più piccoli hanno dimostrato una certa solidità e delle ottime espressioni di gioco, soprattutto nella gara contro i cugini transalpini, fra i migliori della competizione, in ogni segmento di età. La classifica finale penalizza un poco gli under 10 classificati al 7 posto. Di particolare valore la prestazione del duo Napolitano/Podestà e Bisio e Diaferia. Napolitano è anche risultati il miglior giocatore della rappresentativa savonese.
I più grandi si sono fatti onore nel girone eliminatorio battendo agevolmente sia Vallecrosia che Genova e disputavano una bellissima gara, colma di colpi di scena, contro la franchigia francese di Mandelieu chiudendo il match sul punteggio di 3 a 3.
I cugini transalpini passavano di misura, nella classifica finale, per differenza mete e quindi Savona affrontava e vinceva agevolmente gli orsi delle province dell ovest aggiudicandosi la terza piazza.

 Su tutti si segnala la prestazione di Andrea Francioso autore di alcuni gesti tecnici davvero notevoli e di Giulio Devasini ispirato sia in attacco che in difesa. Luca Avondoglio, invece, è stato giudicato il miglior metaman del torneo, da una giuria composta, tra gli altri, da due giocatori delle Zebre.

Bilancio finale più che positivo, grazie anche alla curatissima organizzazione dell'evento, patrocinato dal Sanremo Rugby di Emanuele Capelli.












































Tutte le foto sono di Roberto Avondoglio (nel riquadro)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...