martedì 28 marzo 2017

UN CAMPIONATO, sei Società, tre regioni coinvolte, cinque province, tante piccole “grandi” realtà che formano una base in ogni modo importante per il rugby del sud Italia. Ci riferiamo al girone di promozione della Serie C1 girone H che attualmente presenta al comando della classifica parziale il CUS Catania con 20 punti seguito dall’altro club siciliano del CLC Messina con 15, poi Rugby Clan di Santa Maria Vetere con 12, Arechi Salerno 11, Salento XV Trepuzzi a 7 e fanalino di coda le Tigri di Bari con 5 punti. Intanto domenica scorsa l’ARECHI SALERNO, che con il Rugby Clan rappresenta in questo torneo la palla ovale campana, ha sottomesso (47/19) le Tigri di Bari compiendo un buon balzo in avanti in graduatoria, in quanto ha incamerato il bonus offensivo. “ Noi dell’Arechi in questa prima parte di questo nuovo campionato – afferma LUCIANO INDENNIMEO, allenatore/giocatore dei giallorossoblu –  credo che non ci stiamo esprimendo al meglio delle nostre possibilità.
(una immagine da ArechiSalerno vs Tigri Bari - foto FASULO)

 Quest’anno abbiamo avuto una lunga serie di problemi che ci siamo portati dietro sin dall’inizio dell’anno e quindi un certo numero di persone impegnate con il lavoro, altri per problemi personali, non sono riusciti ad allenarsi benissimo, e adesso pian piano stiamo cercando di trovare un poco di gioco di squadra, di gruppo e nelle prime partite non siamo riusciti ad esprimerci bene invece con il Bari siamo andati meglio. Sicuramente c’è anche l’avversario, quindi puo’ essere cher il Bari era meno attrezzato del CUS Catania e del Messina, anche se proprio i messinesi a Bari avevano perso,  e questo ci avrà facilitato il compito pero’ ogni partita è da giocare.”
“Non mi è sembrata una squadra fortissima – continua INDENNIMEO – pero’ questo non significa niente, noi comunque proveniamo da una partita negativa in quel di Catania ed a Messina in realtà avevamo giocato bene per un tempo, poi c’è stato un black out, loro hanno segnato due mete, noi abbiamo perso un poco la testa e di conseguenza ci hanno fatto addirittura quattro mete. 

Poi pero’ siamo riusciti a prevalere sul nostro campo con il Rugby Clan, ed a Trepuzzi alla prima partita di campionato secondo me avevamo qualcosa in piu’ rispetto all’avversario ma abbiamo pareggiato, quindi adesso inizia il girone di ritorno e noi avremo tre partite in casa su cinque, le due squadre siciliane verranno quindi tutte e due a Salerno. E’ ovvio che con un CUS Catania a nove punti sopra non sarebbe sufficiente vincere il test con gli etnei per raggiungerli in vetta. Del resto attualmente è l’unica squadra fuori tiro a livello di punti in classifica, e se loro le vinceranno tutte andranno in Serie B loro. Certo lo stesso CUS sarà impegnato nel derby, anche se casalingo con il Messina, e poi dovranno andare a Salerno e all’ultima di campionato a Santa Maria. Il nostro calendario almeno nei programmi non è male per noi, ma in ogni caso abbiamo perso troppi punti per strada. “
L’Arechi Salerno anti Tigri aveva presentato in campo Di Matteo (55’ Criscuolo), Vistocco (50’ Lombardi), Amoroso (65’ Staibano), Esposito (70’ De Fiore), M. Zizza, Menicucci, Ferrigno, Finamore, D’Elìa (70’ 70’ E.  Cafasso), S. Zizza, Monetti (70’ Giordano), Frangione, Caliendo, Mamiglia (50’ Zara), L.  Cafasso.


Domenica prossima,. 2 aprile, prima giornata del girone di ritorno con le seguenti partite: Arechi Salerno – Salento XV Trepuzzi, CUS Catania – CLC Messina, Tigri Bari – Rugby Clan S.Maria C.V. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...