mercoledì 29 marzo 2017

 
Under 18 - Bar Smile Sondrio- Delebio (24-26)
La sfida con la capolista del girone, imbattuta e in veste di derby ha permesso ai nostri ragazzi U18 di mettere in campo una delle prestazioni migliori di tutto il campionato. A trasformare la bella prestazione in una sconfitta sono state solo alcune imprecisioni difensive che i cugini di Delebio hanno cinicamente trasformato in punti.
La sensazione del post partita è che i bianco azzurri abbiano gestito interamente la partita, nel bene e nel male. Notevole la tenacia e l’aggressività messa in campo che hanno portato a delle marcature di qualità. Unico rammarico la meta dell’ultimo secondo poi trasformata che ha scippato la vittoria al nostro XV.
“In questo campionato sono diverse le partite che abbiamo perso per 2 punti; questo ci fa pensare che abbiamo le carte in regolare per competere con tutti ma probabilmente ci manca la capacità di gestire pressione e risultato. Siamo fiduciosi perchè la squadra ha molti componenti dell’anno più piccolo, e nelle prossime stagioni saremo sicuramente in grado di risolvere questo problema”, questo il commento di coach Dal Toè.
Formazione: Testini L., Singh (Zanella), Manenti (Vanotti), Aureli, Ottogalli, Mazza, Biffi (Spagnolatti), Quadrio, Testini M., De Michielli, Vedovatti (Del Tenno), Parolini, Morcov, Lapsus (Clementi), Hoegn. A disp: Palotti, Songini

Under 16 - Creval Sondrio – Fiumicello Rugby (24-33)
Un’eccellente primo tempo giocato con estrema serenità e ordine in attacco, ma con qualche sbavatura in difesa, ha fatto sperare i presenti in una probabile vittoria dei ragazzi di Sondrio. Non è bastato però il vantaggio di 3 punti del primo tempo (17-14) per portare a casa la partita. La bruciante ripartenza dei bresciani all’inizio del secondo tempo ha riportato a terra le buone aspettative del primo tempo e ha fatto scivolare la partita nelle loro mani.
 “Siamo estremamente soddisfatti della partita dei nostri ragazzi, in attacco hanno dimostrato una maturità e una intelligenza tattica difficile da immaginare, unica pecca la difesa un pò troppo morbida e oggi estremamente disorganizzata. Comunque complimenti ai ragazzi che hanno giocato alla pari contro una delle squadre più forti del girone (che all’andata ci aveva dato 70 punti)”, queste le dichiarazioni dei nostri tecnici.
Formazione: Cerri, Corcoglioniti (Angelini), Libera (Simoncini), Mottini, Valsecchi (Credaro), Sosio, Colombini, Rovedatti, Nanotti, Rossi F, Galenda, Amonini, Kokollari, Scarfò, Rossi
Under 14 – Parabiago Rugby - Creval Sondrio (59-21)
La partita di Domenica è stata disputata contro una squadra più organizzata e fisicamente più prestante, anche numericamente. Già dal primo tempo si è mostrata la superiorità dei padroni di casa, 5 meta a fronte delle due segnate dai giovani valtellinesi.
I nostri ragazzi hanno gestito male la gara e si sono lasciati scappare delle buone occasioni. Nel secondo tempo si è visto il medesimo copione, con Parabiago che andava in meta per 4 volte mentre i giovani sondriesi solo 1. Leggermente meglio il gioco, ma con tanti errori sui passaggi e poco gioco sullo spazio. A influire anche la stanchezza da trasferta, con poco riscaldamento e limitati cambi. Risultato finale 59-21 per Parabiago. Sebbene nessuno avesse la sensazione di affrontare una partita facile le aspettative erano comunque più alte.

Pietro Ciapponi

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...