martedì 28 marzo 2017

 La Salento XV pecca ancora di cinismo

Una partita che sembrava davvero a senso unico quella tra Salento XV Trepuzzi e  CLC Messina. Una partita nettamente dominata dai salentini che purtroppo non riescono a portare a casa il risultato. La compagine siciliana dal canto suo è stata abile a sfruttare il calo di attenzione da parte del Trepuzzi infatti subito all' 8' minuto si porta in vantaggio con Oliva dopo un ottima maul. Il sorpasso salentino arriva solo al 35' grazie a Manno e la successiva trasformazione di Ragione. Allo scadere del primo tempo il Messina si porta nuovamente in vantaggio grazie ad una meta di Tornesi. Nella ripresa un intercetto da parte di Fabio Pagliara riporta avanti la compagine trepuzzina e al 54' s.t Ragione realizza il 17-10.  Gli ultimi 10 minuti sono la debacle della Salento XV infatti due gravi distrazioni portano in meta il CLC Messina prima con  Solayman e al 78' con Irrera. A fine partita Ilio Assenzio, seconda linea e capitano di giornata afferma: " Abbiamo sprecato davvero una grandissima occasione, abbiamo peccato di lucidità e freddezza negli ultimi 10 minuti, mi dispiace perché sarebbe stata davvero una vittoria meritata".

 SALENTO XV TREPUZZI: Ragione, D’Oria, Pagliara Fa., Pagliara Fr., Melacca, Perrone C., Bonaparte, Maglio, Rapanà, Nestola, Assenzio, Manno, Calavita, Cazzato, Martina. In panchina: Pezzuto, Alagio, Perrone G., Leuzzi, Carrieri, Civino, Baldari. All. Fabio Scippa. 
CLC MESSINA: Placanica, Mancini, Perri, Libro, Irrera, Marzullo, Pidalà, Oliva, Tornesi, De Pasquale, Fracassi, Spanò, Saccà, Morabito, Sindona. In panchina: Raffa, Antonucci, Giordano, Palella, Cappadonia, Bottari, Solayman. All.
ARBITRO: Sylos di Bari.


Giacomo Civino  Foto di Camilla Fuso

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...