sabato 25 marzo 2017


Arriva il weekend e le squadre dell'Unione sono pronte a scendere in campo per portare alti i colori di questa società che sta attraversando un ottimo momento con tutte le categorie.
Le due U16 saranno impegnate tra le mura amiche:
La élite, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta di Parma di settimana scorsa, giocherà contro Perugia un match non semplice dove la voglia di rivalsa è tanta, all'andata finì 19-12 per gli umbri.
La regionale, domenica mattina alle 11.00, giocherà contro gli Sparvieri, una partita che non dovrebbe dare troppe preoccupazioni ai ragazzi prato-sestesi che comunque giocheranno sempre con il solito grande impegno e la determinazione per lottare su ogni pallone. 
L'U18 di Nuti e Guastini scenderà in campo domenica contro il Romagna,, squadra di metà classifica, battuta all'andata per 26-19. I Cavalierini cercano l'undicesima vittoria per continuare a lottare per le finali nazionali. 
La Cadetta riprende il campionato dopo l'ennesima sosta e sarà di scena oltremare, sull'Isola d'Elba per rivivere lo scontro che ha infiammato lo scorso campionato cadetto. 
La Serie A, dopo la fondamentale vittoria di Pesaro, giocherà in trasferta a Roma, sul campo della Capitolina. Inizia così il girone di ritorno per i Cavalieri Union che guidano il girone, ma non possono permettersi distrazioni. La classifica è ancora troppo corta per tirare il fiato e Lunardi e compagni dovranno scendere in campo determinati come all'andata. Al Chersoni era finita 27-22 per l'Unione, con qualche regalo di troppo ai capitolini che riuscirono a conquistare il bonus difensivo. Per la partita di domenica Carlo Pratichetti ha caricato i suoi uomini e non vorrà fare brutta figura nella sua città. 

"Siamo pronti per un'altra battaglia" commenta il coach "la Capitolina ci metterà sotto, ma siamo preparati. All'andata ci hanno sottovalutato e noi siamo stati bravi in tutti gli 80 minuti. Domenica sarà una partita diversa, ma l'abbiamo preparata bene e, nonostante qualche infortunato, stiamo bene fisicamente e mentalmente"
La formazione che scenderà in campo domani: Puglia, Bartali, Fattori, Randelli, Bertè, Lunardi, Della Ratta, Paulin, Escalante, Bottari, Parri, Calamai, Tangredi, Campani, Borsi
A disposizione: Nannini, Ciaramelletti, D'Apice, Gianassi, Reali/Palmiotto, Caciolli/Noviro, Fabbri/Celentano, Torri

Arbitro dell'incontro, l'internazionale Joy Neville, fischio d'inizio alle 15.00.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI - EVENTO/ A Pomigliano d'Arco gli Under 16 dell'Amatori Napoli vincono la Coppa del SUD!

  Grande Successo per l’U16! Sul campo neutro di Pomigliano, in un’atmosfera carica di eccitazione e competizione, la nostra U16 ha fatto ...