mercoledì 29 marzo 2017


Le attività del Rivoli rugby.

UNDER 6-8

Un’ esuberante Under 6 al completo e in ottima forma trascorre la mattinata  perfezionando le tecniche di gioco e confrontandosi esclusivamente con un piccolo gruppo del Volvera per l’assenza della pari categoria delle squadre del Chieri e del Novi.
I baby leoncini così hanno colto l’occasione per ammirare la categoria dell’under 8; scesa in campo risultando impressionante per determinazione e voglia di segnare.
Trasferta difficile, con pioggia sottile e un campo assai fangoso non utile per lo sviluppo del gioco arioso

I leoni che già dall’avvio non sono parsi per nulla intimoriti ed hanno sfidato le condizioni atmosferiche divertendosi moltissimo, evidenziando le consuete attitudini al sostegno reciproco e alla lotta su ogni pallone, hanno dimostrano di saper affrontare l’avversario cercando in ogni momento di non perdere la visone della palla.
Il triangolare dei leoncini guidati nella prima partita da Andrea Murzio, e nella seconda dal loro Eugenio Tomaga ha visto due belle vittorie, la prima di fronte ai padroni di casa del Volvera 
punteggio 12 a 3, (mete Zorzi 3, Taverna 5, Moretti 2, Guglielmino 2, Leombruni 1) e con la mista Novi/Chieri punteggio 14 a 2 (mete Zorzi 5, Taverna 8,  Guglielmino 1)
La squadra vincente con Di Palo Matteo, Guglielmino Riccardo, Moretti Simone, Taverna Emanuele, Zorzi Emanuele, e gli esordienti Leombruni Paolo e Paletta Giuseppe.

UNDER 10

L'under 10 allenata da Cristian Trovato e Pierluigi Ferrero vince e convince conquistando il concentramento di categoria.  I punteggi finali di 8-2 contro il Volvera e di 9-4 contro il Chieri testimoniano la netta supremazia mostrata dai giovani leoni su un campo parecchio appesantito dalla pioggia dei giorni scorsi. Una supremazia che si è concretizzata soprattutto grazie al gioco di squadra che ha permesso la realizzazione di molti punti incominciando l'azione da ruck tecnicamente ben fatte (non usuali da vedere in queste categorie)  per finire in meta con 2 o 3 passaggi alla mano. Vincere fa piacere, ma il gusto della vittoria ottenuta giocando anche un buon rugby ha tutto un altro sapore.
Mete di: Alessio (1), Beltramo (3), Cigna (4), Di Nardo (4), De Martino (1), Imperatrice (1), Rege Tachin (1) e Saladino (1)
Rivoli UNDER 12 impegnato sul campo del Volvera con grande determinazione.


I leoni U 12 ottengono due grandi vittorie ma più importante dei notevoli risultati,è stato vedere una squadra coesa,impegnata in tutti i settori, a raggiungere insieme la meta. Non può essere identificato un "man of the match",perché lo sono stati tutti.Sono quindi gli allenatori Andrea Murzio e Aldo Laurenti  quelli da evidenziare in quanto hanno saputo trasmettere alla squadra gli elementi fondamentali che sono alla base di questo sport meraviglioso.Giornata  seppur piovosa,comunque piacevole ospiti di una società, il Volvera.,che ci ha riservato una calda accoglienza.
Volvera 1 Rivoli 16 (Leandro Ferrari 1
Alberto Pittatore 2  Gabriele Schiavo 1 Vincenzo De Meo 1 JD Ventrice 3 Alessandro Vitaliano 3 Gioele Baffert 2 Jacopo Bonino 1 Daniel Padovan. 2.)
Chieri   Rivoli 0  19 (JD Ventrice 8  Leandro Ferrari 5 Alberto Pittatore 2 Gabriele Schiavo 2 Gioele Baffert 1 Daniel Padovan 1)

UNDER 16


I Leoni del Rivoli Rugby arrivano da un brutto periodo che li ha visti sconfitti per ben due volte negli ultimi incontri e  sicuramente hanno voglia di dimostrare qualcosa, soprattutto dopo la  sconfitta di domenica scorsa a Volpiano contro il San Mauro , il Rivoli va subito in meta con Edoardo Cavallo e trasformazione di Christian Beltramo , i ragazzi continuano a spingere sul gas e trovano la seconda meta sempre con Cavallo ma stavolta Beltramo non trasforma , comincia la pressione del Volvera che costringe il Rivoli a stare nella propria area di meta trovando cosi  la prima meta e la trasformazione. Segue una meta di Edoardo Ferrari trasformata dal capitano Christian Beltramo , il Volvera riesce ad accorciare le distanze segnando una meta con trasformazione prima che finisca il primo tempo , il secondo tempo e molto combattuto la pioggia non cessa e il campo si fa pesante. Il Rivoli respinge gli attacchi di un buon Volvera e trova la meta a fine gara con Ferrari trasformata da Beltramo che fissa l'incontro sul punteggio di 26 a 14 per i padroni di casa, Man of the Mach Andrea Bona.

UNDER 18
Importante prova domenica scorsa per l'Under 18. Si è disputata infatti la prima partita della seconda fare del campionato regionale di categoria contro la capolista del girone ligure/piemontese il Cus Savona. I liguri segnano dopo pochi minuti  una meta che viene trasformata. I padroni di casa non si perdono d'animo e Vittorio Fini segna una meta che non viene trasformata, seguita da una meta di Capitan Giorda che porta il Rovoli 10 a 7.Il Savona  ottiene un calcio che lo porta 10
 pari.il Rivoli decolla segnando ancora con Rattalino (trasformata da Vittorio Fini). Lo stesso Fini difende il punteggio placcando un savonese in area di meta. Altre mete segnate da Rattalino e Bressan  (entrambe non trasformate). Punteggio finale.27 a 10 per i leoni. Partita molto fisica giocata su un campo reso pesante dalle.pioggie dei gorni passati. Ritorno domenica 2 aprile a Savona. 


SENIORES
Battuta di arresto per i Leoni della Senior sconfitti 52 a 31 sul campo del San Mauro.
Partita a doppia faccia, con un primo tempo nettamente dominato dal Rivoli che chiude in vantaggio per 31 a 15.
Nell' intervallo il coach del San Mauro deve aver suonato la carica ed i suoi uomini entrano in campo pronti a rimontare.
Per contro i Leoni sembrano trasformati, privi di idee, lenti nel gioco e con difficoltà nel placcare permettendo così agli avversari di dilagare portandosi all'ottantesimo sul 52 a 31.

Brutta partita da archiviare, in attesa di un veloce riscatto sin dalla prossima domenica contro il Volvera.


















Foto DiNardo, Isgrò, Max.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...