mercoledì 29 marzo 2017







Campionato Under 18 Elite -7° Giornata di ritorno - Fase a gironi

Toscana Aeroporti I Medicei - CUS Perugia: 17 - 22 (p.t. 5- 12)
Marcatori: 4' m Ciampi nt (5-0), 8' m Perugia tr (5-7), 34' m Perugia nt (5-12), 5'st m Perugia nt (5-17), 8'st m Perugia nt (5-22), 16'st m Mariottini nt (10-22), 25' m Cendali tr Pellegrino (17-22)

Toscana Aeroporti I Medicei: Almansi, Sulli (Campolucci), D'Aliesio, Bartoli (Cap.), Parenti T., Elegi (Pellegrino), Bacci (Gaito), Chianucci, Venturi, Mascalchi (Raimo), Fissi (Gasparri), Metti L., Loreto, Ciampi (Michelagnoli), Mariottini (Cendali) 
All.: Sorrentino

Domenica 26 marzo al Ruffino Stadium Mario Lodigiani arrivano i biancorossi del CUS Perugia, formazione sempre concreta ed organizzata.
I Medicei partono a tavoletta e mettono subito all'angolo l'avversario passando in vantaggio già al 4' con Ciampi. La rapida segnatura illude i gigliati di poter conquistare facilmente la vittoria, anche perché le continue folate dei padroni di casa sembrano poter portare rapidamente ad altre mete.
La concentrazione dei Medicei però sembra venir meno e su un passaggio sbagliato in attacco dai gigliati gli umbri conquistano palla nei propri ventidue e volano in meta.
I toscani cercano di tenere alto il ritmo ma il gioco è frammentato da troppi errori.
In chiusura di tempo il Perugia punisce ancora i gigliati, rubando palla in touch sulla destra ed attraversando rapidamente tutto il fronte di gioco fino a depositare in meta.

(foto di Donatella Bernini)

Nel secondo tempo la musica non cambia, con gli umbri che approfittano delle difficoltà dei gigliati a riorganizzare il proprio gioco e vanno in meta due volte nei primi dieci minuti.
Troppo tardi arriva la reazione dei Medicei che nell'ultimo quarto di gara mettono sotto la difesa avversaria andando a segno prima con Mariottini e poi con Cendali.

Si segnala anche la convocazione di Chianucci e Mariottini con la Nazionale Under 18 che sarà impegnata nelle International Series, nel corso delle quali la selezione azzurra guidata da Mattia Dolcetto affronterà fra sabato 8 e domenica 16 aprile le rappresentative di Irlanda U18, Scozia U18 e Canada U19.


Elleffe

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...