giovedì 30 marzo 2017


CONTINUA il momento magico per i Lions Tortona che, nel Campionato di Serie C2, vincendo (35/15) al Comunale di Alluvioni Cambio’ sul Pedona Cuneo, scavalcano in classifica lo stesso team biancoblu e si piazzano al terzo assoluto, dietro i cadetti di Recco e Monferrato, con la concreta possibilità di accedere ai play off con le prime della classe dell’altro girone 2 piemontese. E al momento nell’altro girone prevalgono VII Torino e Biella/B.
ROBERTO BALDOVINO, D.S. dei Lions, non vuol parlare di play off, ma in ogni modo è soddisfatto della prova offerta dai ragazzi di tuttonero vestiti. “ La partita con il Cuneo ha soddisfatto tutti – dice l’alessandrino – anche la tecnica è risultata soddisfacente, noi abbiamo predominato grazie alla nostra mischia, ed è in questo reparto che si è creata la maggiore differenza fra le due compagini. I cuneesi hanno sofferto molto nei raggruppamenti anche perchè finalmente avevamo a disposizione la miglior mischia possibile.

 E’ rientrato il pilone Omar Rossi, che ha giocato quasi tutta la partita, e poi pertanto sia in mischia chiusa che in touche abbiamo offerto una gara molto positiva e concreta. E quando si gioca con la mischia avversaria  che retrocede sempre, puoi avere anche dei bravi trequarti, ma è chiaro che si è comunque sulla brutta strada.”
I Lions Tortona hanno spesso offerto buone prove con il pack, ma solo in questo periodo sono riusciti a ricompattare il team, mettendo in campo la formazione titolare.
“ Certo che nella partita giocata a Cuneo, nel girone di andata – prosegue BALDOVINO – è stato un combattimento sino all’ultimo secondo di gioco, e fini’ addirittura in parità. Invece sul nostro terreno di gioco il risultato a nostro favore non è mai stato incerto. Il Cuneo è riuscito a fare tre mete, due nel primo tempo abbastanza da noi regalate, causa addormentata collettiva, molto bella quella messa a segno nel secondo tempo. Noi abbiamo messo a segno in totale cinque mete, la piu’ spettacolare quella di Dallocchio da touche, che loro non hanno contrastato, e lo stesso nostro atleta ne ha tratto immediatamente profitto con una mossa fulminea ha realizzato.
Anche il nostro estremo Bernini ha realizzato una bella meta raccogliendo un pallone dopo averlo calciato dalla nostra metà campo  è partito a MILLE all’ora, tre quattro cambi di passo, ha evitato almeno tre placcaggi ed è andato in meta tra gli applausi. Logicamente avendo un pack in buona forma siamo riusciti a segnare due mete con il classico carretto.”
I Lions hanno presentato in campo (partendo dai piloni) Del Latte, Lugano, Rossi, Frisone, Dallocchio, Brizzi, Ronco, Bernardi   , Giacomo Arzani, Alija, Croce,     Lorenzo Arzani, Ferrari,  Zago, Bernini.  In seguito sono subentrati Daffunchio, Morena, Ranzini e Crepaldi.
“ Domenica prossima avremo l’ultima trasferta di campionato a Giaròle con il CUS PO, e infine chiuderemo la prima parte del torneo ricevendo ad Alluvioni Cambio’ il Tre Rose di Casale. “



CLASSIFICA GENERALE C2 PIEMONTE GIRONE 1: Pro Recco/B punti 55, Monferrato/B 44, Lions Tortona 41, Cuneo Pedona 38, CUS P.O. 29, Novi 13, ValTanaro 12, Le Tre Rose  1.

(le foto sono di ANNALISA ROMEO)




















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...