mercoledì 29 marzo 2017


DOPPIO IMPEGNO FUORI CASA PER LA UNDER 14 DELL’AMATORI RUGBY GENOVA

E’ una partita molto sentita, una classica sfida quella tra Pro Recco ed Amatori Genova. Oggi si va nella tana degli squali, campo Carlo Androne. Le due squadre metteranno tutto quello che hanno per vincere. La giornata è fresca il cielo nuvoloso, la prima partita sarà Pro Recco contro Amatori Genova a seguire la sfida Cogoleto contro una mista Recco-Amatori. Grazie alla collaborazione tra le due società e al gruppo arbitri si è riuscito a far giocare una partita intera anche ai ragazzi che giocano meno. Solo così si cresce, giocando il più possibile.
La prima partita inizia bene per gli azulgrana che dopo 5 min con Jacki Repetti vanno in meta. Cecchino Superpippo Famà non sbaglia 7 a 0. La mischia macina gioco e la fisicità dei ragazzi di Marcellino-Repetti inizia a sfiancare un ottimo recco che all’inizio ribatte colpo su colpo, ma col passare del tempo accusa la fatica.

 Ecco allora che la coppia in seconda linea Kikki e Fra Bara vanno in meta. Quest’ultimo parte da una touche a centro campo e malgrado anche l’intervento in extremis del 15 avversario va in meta dopo una lunga sgroppata. Il primo tempo si conclude con una meta di “Gully” Armanino trasformata da Famà sul 24 a 0 per l’Amatori. Un po’ di cambi freschi e il secondo tempo rimane incanalato nel solco tracciato dagli azulgrana. L’avversario approfitta di un calo dei ragazzi e infila due mete, mentre per i nostri ragazzi ci pensano ancora Grasso ed Armanino, con traformazioni di Garaveo e Famà. Punteggio finale 40 a 10.
"Di fronte ad una formazione fisica e con ottimo livello tecnico - dice lo staff tecnico azulgrana - dopo i primi minuti di incertezza ha prevalso la voglia di trovare soluzioni efficaci per fare la partita. I ragazzi hanno espresso una buona organizzazione in difesa e un attacco efficace sia pure con qualche fronzolo di troppo, troppo spesso abbiamo sprecato in superiorità numerica.”

Il secondo match ha visto i nostri atleti insieme ad atleti di Recco sfidare il Cogoleto. Dopo un inizio in cui ovviamente è mancata un po’ l’intesa, malgrado una superiorità netta del Cogoleto alcuni nostri ragazzi si sono distinti per grinta e volontà. 

Tra questi vanno segnalati Gabry Luccoli nel ruolo inedito di mediano di mischia e Ilir Perez in quello di estremo autori di una ottima prestazione. Bravo anche “Giova” Bonzani e Jackie Bocca. La partita finisce con netta vittoria del Cogoleto, ma non era certo il risultato il nostro obiettivo dice marzio Marcellino: “l’obiettivo era aumentare il minutaggio di gioco dei ragazzi che giocano meno, per fare esperienza e questo li porterà sicuramente a migliorare”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...