venerdì 31 marzo 2017










Terminato il campionato della Under 18, si prosegue con la Under 14 che giocherà il quattordicesimo concentramento, affrontando il Rugby Modena. Il cammino dei ragazzini di Torti, Sorrentino e Zinzani, finora si può definire superlativo, su 13 gare hanno prevalso in ben 11 e sabato alle 17, sul campo neutro di Pieve di Cento, contano di poter allungare la striscia positiva anche se gli emiliani sono compagine di tutto rispetto.
La Under 16 di Marcone Fogli e Visani inizia una nuova fase incontrando le squadre del girone emiliano in sfide ad eliminazione diretta. Domenica alle 12,30, i ravennati, terzi nel proprio girone, se la vedranno con la quarta emiliana, il Formigine, in trasferta, anche se in origine l'incontro si sarebbe dovuto svolgere in casa della squadra con il miglior ranking, quindi a Ravenna. Si tratta di una gara senza precedenti riscontri, ma i coach ravennati sono fiduciosi nei propri ragazzi.

La Senior giocherà anch'essa in trasferta, sul campo bolognese di via Romita alle 12,00, contro il Bologna 1928. I ragazzi di Mingolini stanno attraversando un ottimo periodo, hanno recentemente ottenuto due importanti, entusiasmanti e determinanti vittorie contro Piacenza e Noceto che li ha proiettati in testa alla classifica del campionato. L'avversario di turno è decisamente ostico, poichè alterna prestazioni di rilievo ad altre opache come le recenti contro Giallo Dozza e Carpi. I porpora oro sono obbligati a non sottovalutare nessun avversario, devono giocare partita per partita senza pensare in grande, umilmente, ma uniti nell'impegno e con grande volontà come hanno fatto finora.
Coach Mingolini potrà contare su un organico quasi al completo, salvo contrattempi dell'ultima ora, dovrebbero essere fuori gli infortunati Sorrentino, Coralli e Mullen, quest'ultimo particolarmente sfortunato poichè domenica scorsa, al rientro da un serio incidente alla spalla sinistra, si è leso quella destra. Da ultimo, si conta sulla maggior partecipazione possibile dei tifosi ravennati alla trasferta per incitare i propri beniamini.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY TIGRI BARI - EVENTI/ Club sempre piu' rosa, e avanti tutta con la squadra giovanile.

RUGBY BARI SEMPRE PIU’ ROSA! Dopo Antonella Antini, dirigente con delega al minirugby, l’argentina Natalia Sansalone responsabile tecnico ...