martedì 28 gennaio 2020

IVREA SUPERBA E VINCENTE SUI FRANCIACORTA


Una sontuosa Ivrea conquista una prestigiosa e quando mai importante vittoria sul terreno amico del “Diego Santi” di San Giovanni contro la formazione del Rugby Franciacorta, 16 a 10 il finale di una gara vibrante dai buoni contenuti tecnici con i ragazzi allenati da coach Roberto Marchiori che hanno saputo con grande personalità portare a casa una vittoria, la seconda consecutiva in campionato, che gli permette di compiere un ulteriore balzo in avanti in classifica. 


(foto archivio con coach Roberto Marchiori)

Sono gli ospiti ad inizio primo tempo a cercare, in un paio di occasioni su calcio piazzato di sbloccare il punteggio, nella prima occasione da favorevole posizione il numero 10 Costantini del Franciacorta colpisce il palo, non sbaglia invece al 12’ San Martin che porta avanti gli eporediesi che passano così a condurre per 3 a 0, passano cinque minuti e gli ospiti realizzano proprio con Costantini che prima di schiacciare in meta vicino alla bandierina pare sia uscito dal terreno di gioco, il direttore di gara, quasi mai all’altezza, convalida, primo tempo che si conclude ancora con il piede di San Martin protagonista al 30’ ed al 34’ che ribalta nuovamente il risultato 9 a 7 all’intervallo.

Nei secondi quaranta di gioco l’Ivrea mantiene in mano prepotentemente le redini del gioco disputando una gara di grande carattere concedendo praticamente nulla al Franciacorta che deve invece subire, al 26’ dopo un’azione prolungata la meta di Amadio successivamente trasformata da San Martin, ripresa che l’arbitro fa durare ben oltre cinquanta minuti e che vede solo più un calcio piazzato del Franciacorta, al fischio finale tra gli applausi del numeroso pubblico presente doverosi i festeggiamenti in campo.







Abbiamo disputato una gara di grande carattere – commenta a fine partita coach Roberto Marchiori – un match dai grandi contenuti, vibrante sotto tutti i punti di vista, non adatto per i deboli di cuore. In settimana abbiamo lavorato molto sulla difesa ed oggi i risultati in campo si sono visti, due vittorie consecutive sono un buon viatico per il prosegue del campionato”.
Per l’Ivrea sono scesi in campo Rosso, Simone De Lise, Attye, Valsecchi, Sanfilippo, San Martin, Gaida, Chtaibi, Catalano, Luca Macrì, Amadio, Campanale, Vecchia, Zilioli, Emanuele De Lise; a disposizione Stefano Macrì, Barbuscia, Zamolo, Pizzanelli, Davel, Guelpa, Candellieri.
Gli altri risultati della giornata Piacenza – Amatori&Union Milano 36 – 37; Lecco – Sondrio 102 – 0; Rovato – Amatori Capoterra 41 – 14; CUS Milano – Varese 65 – 5 ; Bergamo – Unione Monferrato 24 – 31. Classifica: Cus milano 52 punti, lecco 46, rovato 42, amatori&Union milano 33, unione Monferrato 32, piacenza 30, franciacorta 24, ivrea 21, bergamo 17, amatori capoterra e varese 10, sondrio 9. Ora il campionato si fermerà per lasciar spazio al “Sei Nazioni”, prossimo impegno il 16 febbraio con l’Ivrea impegnata a Piacenza.
Foto e Articolo by Massimo Sardo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...