sabato 25 gennaio 2020

RAGUSA RICEVE GLI ABRUZZESI DEL PAGANICA, TEMIBILE OSPITE !


Gli iblei ospitano la terza del girone di Serie B
 
Coach Nicita: "Partita difficile, ma vogliamo confermarci"
 
Una sfida dal sapore particolare, per il Ragusa Rugby, dopo la bella vittoria contro la Partenope. Gli iblei, infatti, ospitano, domani, Paganica, una delle big del girone di Serie B. E vogliono sfruttare, oltre al fattore campo garantito nello stadio del Rugby di via Forlanini, il grande entusiasmo che, in settimana, ha regalato l'ottima prova di domenica scorsa.
(Nella foto: Il Ragusa Rugby nella sfida vinta contro la Partenope) 
Il match è in programma alle 11,30.
  "Dalle informazioni in nostro possesso - spiega il Team Manager, Luca Tavernese - si tratta di una sfida veramente ostica, perchè Paganica, nel corso delle giornate precedenti, ha dimostrato tutto il proprio valore, sia dal punto di vista tecnico che fisico. Ma i nostri ragazzi, domani, scenderanno in campo con la consapevolezza che ogni partita è una storia a parte, e va combattuta fino in fondo, nonostante qualsiasi difficoltà. E lo abbiamo dimostrato, al meglio, contro la Partenope. La Senior femminile, invece, sarà impegnata a Caltanissetta, dove speriamo possano celebrare, con nuove vittorie, la forza di un gruppo unico".
 
Coach Adriano Nicita, si mostra, al contempo, prudente e determinato.
 
"Sarà una partita ben più difficile, ovviamente, visto il valore di Paganica - spiega - ma tutti i ragazzi, compreso lo staff tecnico, hanno voglia di riconfermarsi e di mostrare quella costante crescita che abbiamo registrato nelle scorse settimane. Sono sicuro che daremo il massimo per mettere in difficoltà Paganica, e cercare di portare a casa il maggior numero di punti possibile per smuovere ulteriormente la nostra classifica, ovviamente in base a quello che riusciremo a meritarci sul campo. Ho notato una cosa importante, in questi giorni: probabilmente, ma sarà il campo ad avere l'ultima parola, abbiamo fatto quello switch mentale, su cui stiamo ancora lavorando, che serve a colmare il gap rispetto ad una categoria e ad un rugby di buon livello".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...