lunedì 27 gennaio 2020

BENE L'UNDER 18 COLORNESE, AL PALO LA FEMMINILE


U18 RUGBY COLORNO: IL GIOCO SI FA DURO E I DURI COMINCIANO A GIOCARE
John "Bluto" Blutarsky, alias John Beluschi, in una delle battute principe del celebre film "Animal House" recitava: "Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare". Probabilmente gli U18 di Samuele Pace e Flavio Tripodi di quel capolavoro di fine anni '70 non hanno mai nemmeno sentito parlare, eppure domenica hanno dimostrato di conoscere alla perfezione il significato di quella frase. 
Duri, compatti e pronti alla battaglia, una squadra in missione con un solo obiettivo: vincere. Sono serviti 70 minuti di lotta, durante i quali Romagna e Colorno hanno combattuto su ogni possesso, senza risparmiarsi colpi e fiato. Ha vinto chi, nel momento decisivo, ha saputo tirar fuori quegli attributi che ai Biancorossi non sono mai mancati, confidando nella forza del gruppo e nello spirito di una splendida squadra! Ha vinto Colorno 13-15.
"Portiamo a casa una vittoria fondamentale in chiave salvezza", commenta l'Head Coach Colornese Samuele Pace. "Volevamo una squadra compatta, che non mollasse mai il colpo e continuasse a portare pressione sull'avversario, costringendolo all'errore. Ci siamo costruiti la vittoria a suon di placcaggi e multifasi difensive, che ci hanno permesso di recuperare palloni e ripartire coi trequarti. Faccio personalmente i complimenti alla squadra, nessuno escluso ... Se continuiamo a lavorare con questo spirito sono sicuro che ci toglieremo grandi soddisfazioni".
"Posso dire che sia stata proprio una vittoria di gruppo", aggiunge il prima linea Stefano Godoleshi. "Nonostante la panchina corta, siamo riusciti a resistere per 70 minuti, tenendo alto il nome della squadra e di Colorno in generale. Sono 4 punti importantissimi per noi, che ci rilanciano in classifica e ci allontanano dalla retrocessione ... Siamo alla nostra prima esperienza in Elite quindi non possiamo che crescere col tempo". 
Marcatori Rugby Colorno: m. Ruffolo; m. Nisica; m. Marani
Rugby Colorno: Marani; Bratacenco; Paini; Fuoco; Zhilchuk; Mey; Malavasi; Ruffolo; Martinelli; Nisica; Ricco'; Dardano; Jacques (Patti); Piola; Godoleshi
A disposizione non entrati: Gzara; Allodi; Singh
Player of the Match: Martinelli & Godoleshi

FURIE ROSSE: A VILLORBA NON BASTA UNA BELLA PRESTAZIONE
Si sapeva che andare a vincere a Villorba sarebbe stata una missione quasi impossibile per le Furie Rosse e alla fine non sono bastati tanto cuore e coraggio per portare a casa punti importanti. Poco male dal momento che le ragazze di Plinio Sciamanna e Joel Conlon hanno disputato un ottimo match, mancando di un soffio la meta in diverse occasioni e facendo sudare le padrone di casa per 80 minuti. 
Un bel messaggio quello mandato dalle Biancorosse soprattutto in chiave playoff, un messaggio che, nonostante il 25-7 finale, sembra voler dire: "Attenzione ... Ci siamo anche noi".
"Abbiamo disputato una buona partita", commenta la prima linea Sara Tounesi, "resta un po' di rammarico per le occasioni da meta sprecate, ma in generale siamo soddisfatte della prestazione. Siamo salite di colpi nelle ultime settimane e, nonostante i tanti infortuni, stiamo giocando un bel rugby. Dovremo essere brave a rimanere concentrate e continuare a lavorare sodo". Ora arriva la pausa, durante la quale le Colornesi potranno prepararsi al meglio per le due trasferte che chiuderanno la stagione regolare, prima Treviso e poi Padova. Ormai certe del terzo posto, le Furie Rosse avranno il tempo di pulire l'infermeria e recuperare pedine importanti per le fasi finali". 
Marcatori: 2' cp. Barattin (3-0); 18' m. Polesello tr. Barattin (10-0); 22' m. Tounesi tr. Baraldi (10-7); 40' m. Pratello (15-7) s.t.: 43' m. Polesello (20-7); 21' m. Cipolla (25-7)
Villorba Rugby: Cavina; Pratelli; Cipolla, Busato; Polesello; Barattin, Dall'Antonia; Bragante; Forte, Gurioli; Pin, Maccarone; Casagrande, Puppin, Segantin
Rugby Colorno F.C.: Fontanella; Colicchia; Bonaldo, Galavotti; Serio; Baraldi, Violi; Boledi; Ranuccini, Izzo; Ippolito, Tounesi; Pilani, Turani, Vivoda
Punti conquistati in classifica: Villorba Rugby 5; Rugby Colorno F.C. 0
(Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...