sabato 25 gennaio 2020

NORDIVAL ROVATO PRIMO TEST DELL'ANNO NUOVO AL "PAGANI", OSPITI I SARDI DI CAPOTERRA


 Dopo due trasferte consecutive il Nordival Rovato torna allo stadio “Pagani”, domenica arriva l’Amatori Capoterra. Per Mambretti & Co. si tratta della prima gara del nuovo anno solare davanti al pubblico di casa, kick off alle 14.30 e direzione affidata a Enrico Dardani di Padova.
Domenica si conclude anche il girone d’andata della Serie B, dopo di che seguiranno due turni di sosta in concomitanza con il Guinness Six Nations. Comunque vada la sfida con i Sardi, il Nordival Rovato arriverà al giro di boa con il terzo posto già garantito, un gradino più in basso rispetto alla passata stagione ma quasi in linea in quanto a punti totalizzati a metà campionato.
Ciò che invece balza all’occhio è l’inconsueta posizione dell’Amatori Capoterra, squadra per tradizione e risultati da medio alta classifica ma, in questo momento, invischiata nella lotta per non retrocedere.
“Un rugby semplice, fisico, accompagnato da una grande determinazione agonistica. Pick and go per avanzare e, quando non ha il possesso, tutto ciò che può rallentare il gioco, credo che queste siano le peculiarità dell’Amatori Capoterra, caratteristiche sulle quali i Sardi insisteranno ancor più, considerata la necessità estrema di fare punti”, ha sottolineato Daniele Porrino, coach della compagine bresciana.
“Per quanto ci riguarda cercheremo, com’è nelle nostre corde, di imporre il nostro gioco, per cui gli obiettivi sono l’avanzamento dei singoli e del collettivo e la continuità”, ha spiegato il responsabile tecnico del Nordival Rovato.
La sfida vinta in trasferta con il Monferrato ha lasciato il segno su più di un giocatore. La squadra di casa arriva al match priva degli infortunati Rossini, Saviello e Abeni.
Da segnalare l’esordio stagionale in Serie B di Alberto Gandossi, in campo dal primo minuto, oltre a Marco Pinetti e Sebastian Maurè che partiranno dalla panchina. 
Fino ad ora sono stati tutte e tre impegnati con la formazione cadetta. 

NORDIVAL ROVATO:
Deretti; Radetic, Belotti, Squizzato (cap), Uddin; Suardi, De Carli; Milani, Gandossi, Marini; Corsini, Miglietti, Blagojevic, Xhafa, Galli.
A disposizione: Echazù, Maurè, Pinetti, Galvani, Festa, Mambretti, Bianchetti.
(le foto sono di Stefano Delfrate)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...