martedì 28 gennaio 2020

UNDER 18 DELL'AMATORI GENOVA RAGGIUNTO DAL PARABIAGO NEL FINALE DELLA PARTITA


AMATORI U18 RAGGIUNTI SUL FINALE A PRABIAGO


Ogni partita, di questa seconda fase del girone interregionale, è incerta fino all’ultimo secondo di gioco. Non esistono partite facili e vedendo i risultati anche sugli altri campi si nota che tutte le partite sono equilibrate e raramente si raggiungono i punti bonus se non quelli difensivi.
Anche la terza giornata ha visto i colori azulgrana condurre una partita combattuta per tutto il periodo di gioco dopo 16’ minuti di studio e capovolgimenti di fronte Luca Palumbo ruba palla nei nostri 22 metri, elude un avversario e percorre tutto il terreno di gioco, gli inseguitori riescono a raggiungerlo solo dopo la linea di meta. La posizione angolata fa sbagliare di poco la trasformazione di Lollo Di Bella.










La reazione parabiaghese non si fa attendere, nasce da una touche nei 22 metri azulgrana, dalla maul che si forma i rossoblù riescono ad avanzare ed è il tallonatore Palmieri Thomas a posare l’ovale del pareggio momentaneo. Capitan Grassi non sbaglia la trasformazione e, per gli ospiti, tutto da rifare 7 a 5.
Azulgrana ancora in avanti per cercare di rimontare l’esiguo svantaggio, ci provano in tutti i modi a varcare quella linea e ci riesco ma l’arbitro dice “alta”, si riparte con una mischia chiusa nei 5 metri avversari e, a tempo scaduto, al primo fischio dell’arbitro per una punizione a favore si decide di provare i pali, Lollo questa volta non sbaglia portando la squadra al riposo con il minimo vantaggio possibile 7 a 8.






Nella ripresa le due compagini continuano a darsi battaglia, il Parabiago riesce anche a superare la linea di meta, ma è bravo Gully Armanino a spingere fuori l’avversario ed impedirne la marcatura. Proteste nelle file dei padroni di casa ma l’arbitro concorda col guardalinee: “non è meta”. Il gioco riprende, coach Rebora cerca di approvvigionare le linee con forze fresche entra Ricky Grasso e Kiki Bernuzzi al posto di Matteo Magioncalda e Francesco Barabino e, quasi immediatamente dopo, l’arbitro fischia una punizione per il Parabiago da posizione favorevole, Grassi Niccolò prova i pali, ma non centra il bersaglio, pericolo scampato.










Al 19’ Amatori in 14 per ammonizione di Ema Calabria e 5 minuti dopo, Luca Palumbo raggiunge il compagno e si rimane in 13. Nonostante la forte inferiorità numerica gli azulgrana tengono, al rientro del primo ammonito Calabria, calcio di punizione a favore. Lollo riesce a centrare il bersaglio ma punteggio rimane sempre sotto break 7 a 11.
Altra sostituzione esce Francesco Favareto entra Andrea Risso, ma siamo sempre in inferiorità numerica. Gli attacchi avversari si fanno sempre più pressanti e alla fine riescono a segnare la meta del sorpasso immediatamente prima del rientro del secondo ammonito. 12 a 11 che, con la successiva trasformazione, diventa 14 a 11.

(in foto coach Federico Rebora)

Gli ultimi minuti si giocano in parità numerica,gli ospiti tentano il tutto per tutto per risollevare le sorti della gara e ci riescono quasi, infatti l’attacco pressante si protrae per tutta la fine dell'incontro, belle sgroppate di Kiki ma il risultato non cambia, recupero dell’ovale dei padroni di casa a tempo scaduto che calciano fuori per permettere all’arbitro di sancire la fine delle "ostilità".
Bella partita, combattuta fino alla fine, con il risultato in bilico fino all’ultimo secondo.
Le prime tre partite di questo girone interregionale hanno visto gli Amatori assaporare il pareggio, la vittoria e la sconfitta. Ma il campionato è ancora lungo e la classifica corta. In soli 6 punti di differenza albergano ben 6 squadre e questo fa presagire un equilibrato e divertente girone. Prossimo impegno, ancora in trasferta, destinazione Biella con un +4 in classifica rispetto agli azulgrana …. Tutto e possibile … Forza Amatori.
Parabiago Rugby 1948: Poli, Banfi, Mamo, Vitale, Casucci, Grassi, Buson, Vavassori, Montorio, Gatti, Beccacece, Fedeli, Terrenghi, Palmieri, Manco. A disposizione: Saibeni, Ronchetti, Marchesi, Marazzini.

Amatori Rugby Genova: Armanino, Barabino F., Baudo, Bellini, Bernuzzi, Calabria, Ciccarelli, Composto, Di Bella, Favareto, Grasso, Longo, Magioncalda, Marchisio, Molinaro, Palumbo, Pisanu,Pruzzo, Risso, Sacchini, Spataro, Torre.     Coach Rebora
Arbitro: Ghisalberti A.
(Foto di Fabrizio Grasso)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...