domenica 26 gennaio 2020

SCONFITTA CASALINGA ALL'ULTIMO MINUTO PER L'ALGHERO, ORA PENULTIMO IN CLASSIFICA.


Sconfitta che brucia per l’Amatori Rugby Alghero che in casa, nell’undicesima giornata del Girone 1 del campionato di Serie A, ha perso per 20-22 contro il Parabiago. Un piazzato a un minuto dalla fine ha consegnato la vittoria agli ospiti. Alghero ora sceso in penultima posizione, superato dal Cus Genova, prossima avversaria dei catalani alla ripresa del campionato.
Un calcio piazzato avversario quando mancava un minuto al termine dell’incontro, preceduto da una meta, ha regalato la vittoria al Parabiago che, sul campo dell’Alghero, ha così chiuso la gara sul 20-22 con un risultato che per l’Alghero rappresenta un amaro boccone.
La formazione di casa, infatti, fino al 75’ conduceva l’incontro per 20-12 e sembrava davvero che la gara si sarebbe conclusa con una vittoria importante per il quindici catalano, ma così non è stato. Il Parabiago è stato bravo ad approfittare degli errori commessi e a portarsi a casa 4 punti. Uno solo quello guadagnato dall’Alghero che ora in classifica è di nuovo penultimo(con 11 punti) a – 1 dal Cus Genova, vittorioso nello scontro diretto con i Centurioni e che deve, oltretutto, recuperare una partita.
Una stagione che continua ad essere difficile per il XV catalano che oggi avrebbe anche meritato di incassare punti ma che purtroppo non è riuscito a difendere il risultato e a far valere il fattore campo.

(Foto di Marco Dettori)


La cronaca racconta di un primo tempo giocato bene e cominciato con un parziale di 6 punti a zero già all’ottavo minuto, frutto di due piazzati di Micheli. Al 13° gli ospiti vanno in meta con Torchia ma senza trasformazione per il 6-5. Sarà Lofrese con una bella corsa a scappare in meta (trasformata da Micheli) per il 13-5 che chiuderà i primi 40’ min. La ripresa comincia con i punti ospiti realizzati con una meta di Torchia trasformata dal solito Migale. Risponde l’Alghero con Sciacca che all’8° schiaccia la palla in meta(trasformata). Altri sette punti per l’Alghero che fino al 35° era in vantaggio per 20-12. Ma, come detto in apertura di comunicato, una meta di Rapetti, trasformata da Migale e il suo piazzato quattro minuti più tardi, hanno ribaltato il risultato, consegnando la vittoria nelle mani del Parabiago.
Resta tanto amaro in bocca sul versante algherese. La squadra ha dimostrato carattere e ha giocato una buona partita. Ora c’è la pausa. Si ritornerà a giocare il prossimo 16 Febbraio, quando l’Alghero è chiamata ad affrontare lo scontro diretto in casa del Cus Genova.

Alghero, stadio Maria Pia  - Serie A, Girone 1, XI giornata
Amatori Rugby Alghero vs Parabiago 20-22 (1-4)
Marcatori: Primo tempo: 1° cp Micheli, 8° cp Micheli, 13° meta Torchia, 39° meta Lofrese + trasf. Micheli. Secondo tempo: 1° meta Torchia + trasf. Migale, 8° meta Sciacca + trasf. Micheli, 35° meta Rapetti + trasf. Migale, 39° cp Migale.
Amatori Rugby Alghero - Alegiani, Calabrò, Antonelli, Serra, Delrio, Micheli, Michel, Loferse, Sciacca, Tongia, Fall, Paco ( 37° st Palmisano ), Stefani, Spirito(39’st Macchioni), Salaris.
Allenatore: Ignazio Zito
Rugby Parabiago: Migale, Baudo, Jannelli, Sanchez, Torchia, Grillotti ( 11° st Massari ), Coffaro ( 26° st Castiglioni ), Mikaele ( 31° st Maspero ), Rapetti, Dell'Acqua, Volta ( 26° st Maggioni ), Orlandi, Canzini ( 19° st Polio ), Franceschini ( 19° st Fulciniti ), De Leo ( 1° st Simioni ).
Allenatore: Massimo Mamo
Arb. Leonardo Masini di Roma
5AA1 Deidda(CA) AA2 Basciu(CA)
Cartellini: giallo al 15° pt Calabrò, giallo al 37° st Sciacca.
Calciatori: ALGHERO Micheli: 2/2 cp; 2/2 trasformazioni ; Migale – PARABIAGO  Migale 1/3 cp ;: 2/3 trasformazioni;
Man of the Match: Mattia Torchia Parabiago
Note: Buona affluenza sugli spalti. Spettatori circa 400. Giornata di sole con temperature miti fuori stagione.
Punti conquistati in classifica: Amatori Rugby Alghero 1, Parabiago 4. (Dolores Serra)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...