martedì 28 gennaio 2020

CAPOTERRA TIENE PER IL PRIMO TEMPO, POI ROVATO ACCELERA !


Rovato. L’Amatori Capoterra resiste un tempo, all’interno dello Stadio “Giulio e Silvio Pagani” per poi arrendersi, nella ripresa, al Rugby Rovato che fa sua la sfida dell’undicesima giornata del torneo di serie B. E’ finita 41-14 per la formazione di casa, brava a sfruttare qualche ingenuità difensiva dell’Amatori e a punirlo con una serie di mete. Peccato perché il XV di Eschoyez ci ha creduto e sperato per gran parte del match, per poi soccombere alla forza fisica e tecnica degli avversari.
Si parte con l’ovale che gira velocemente nelle mani della formazione di casa allenata da Daniele Porrino. E dopo pochi minuti arriva la prima meta da parte del Rovato. Meta che non viene trasformata. Capoterra non rimane certo a guardare e reagisce quasi subito riuscendo a trovare la via dei pali grazie a Ganga, bravo ad eludere la vigilanza dei “mastini” difensivi avversari e a piazzare l’ovale.



A Carlo Stara il compito di trasformare e portare momentaneamente in vantaggio l’Amatori per 7-5. Il pubblico incita la squadra di casa che, caricata a mille, prova subito a riordinare le idee e, soprattutto a riorganizzare il gioco. Dopo qualche azione il Rovato è di nuovo in testa. L’azione è travolgente e la metà quasi una sentenza (12-7). Il tecnico argentino dell’Amatori Alejandro Eschoyez, chiede più concentrazione alla sua squadra. E in effetti, Rovato fatica tantissimo nel cercare di mettere in crisi la retroguardia ospite. Il gioco dei padroni di casa si fa asfissiante, ma Capoterra resiste bene agli attacchi dei padroni di casa, tutti catapultati in avanti, tutti alla ricerca del varco giusto. Ma il varco e la meta, invece la trova l’Amatori, bravo con capitan Marcello Garau e sgattaiolare e punire i lombardi (anche stavolta la trasformazione è affidata al piede di Carlo Stara). Il nuovo vantaggio per il Capoterra carica a mille la squadra che cerca in tutti i modi di incrementare il bottino e, magari, fare un torbido pensiero rivolto al successo. Ma mentre si pensa al riposo ecco che, inesorabile arriva il guizzo che permette alla squadra di casa di trovare meta, vantaggio e spogliatoi per il riposo (19-14).
Al rientro in campo Rovato appare più cinico e battagliero. Capoterra si rende conto che la squadra di casa ha inserito il turbo. Le mete arrivano una dietro l’altra. I lombardi sono scatenati mentre gli isolani pur faticando cercano di contenerli per rendere meno amara la sconfitta
.
Rugby Rovato: Galli, Xhafa, Blagojevic, Miglietti, Corsini, Marini, Gandossi, Milani, De Carli, Suardi, Uddin, Squizzato, Belotti, Radetic, Deretti. Allenatore: Daniele Porrino. A disposizione: Echazu, Maure, Galvani, Pinetti, Bianchetti, Festa, Mambretti.
Amatori Rugby Capoterra: Uccheddu, Ganga, Carrone, Peddio, Lupi, Greco, M. Eschoyez, T. Eschoyez, Ambus, Farias, Smeraldo, M. Garau, Celembrini, Murgia, Stara. Allenatore: Alejandro Eschoyez. A disposizione: Geraci, N. Garau, Carboni, Loddo, Angioni, Thioye, Farris.
Arbitro: Enrico Dardani di Padova.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 1/ CUS Torino vince con l' ASR Milano e si qualifica per i play off dell'Elite.

  21^ GIORNATA SERIE A MASCHILE: L’IVECO CUS TORINO CONQUISTA I PLAY-OFF PER LA SERIE A ÉLITE. Altro  storico risultato  raggiunto dall’ I...